L’anno accademico 2019/2020, nona edizione del Master in Intelligence, anche se inconsueto, è stato un anno intenso e con risultati importanti. L’edizione è stata inaugurata con un Convegno su “Giulio Andreotti e l’Intelligence al tempo della Guerra Fredda in Italia e nel mondo”, al quale hanno partecipato i figli dello statista, Serena e Stefano Andreotti, che hanno ricordato l’importante eredità culturale e storiografica che il padre ha lasciato. I relatori delle lezioni sono stati prestigiosi e provenienti da molteplici esperienze didattiche e istituzionali. Dal mese di febbraio 2020, la propagazione anche in Italia della COVID-19 ha imposto di tenere le lezioni non più in presenza presso la sede dell’Università della Calabria, ma, esclusivamente, in videoconferenza.
Raccolta dei Comunicati Stampa delle Lezioni della IX Edizione del Master in Intelligence (2020), novembre 2020, (https://press.socint.org).
Mario Caligiuri
2020-01-01
Abstract
L’anno accademico 2019/2020, nona edizione del Master in Intelligence, anche se inconsueto, è stato un anno intenso e con risultati importanti. L’edizione è stata inaugurata con un Convegno su “Giulio Andreotti e l’Intelligence al tempo della Guerra Fredda in Italia e nel mondo”, al quale hanno partecipato i figli dello statista, Serena e Stefano Andreotti, che hanno ricordato l’importante eredità culturale e storiografica che il padre ha lasciato. I relatori delle lezioni sono stati prestigiosi e provenienti da molteplici esperienze didattiche e istituzionali. Dal mese di febbraio 2020, la propagazione anche in Italia della COVID-19 ha imposto di tenere le lezioni non più in presenza presso la sede dell’Università della Calabria, ma, esclusivamente, in videoconferenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.