La consuetudine di fare seguire a ogni lezione del Master in Intelligence dell'Università della Calabria un comunicato stampa che ne illustrasse i contenuti ha consentito poi di raccoglierli in una pubblicazione densa di significato che riguarda l'edizione 2018/2019, l'ottava dalla fondazione del nostro innovativo percorso formativo. I temi che affronta la pubblicazione spaziano dalla geopolitica alle norme che regolano l'attività sei Servizi, dalla storia dell'intelligence alla sicurezza aziendale, dalla criminalità organizzata al terrorismo islamico. Una ulteriore conferma che l'intelligence rappresenta sempre di più un punto di incontro di saperi, sviluppandosi come una singolare disciplina accademica. Sono innumerevoli, importanti e profondi moltissimi spunti che troverete nelle lezioni riportate nei comunicati stampa. Pagina dopo pagina la mente può spaziare, mettendoci spesso di fronte a realtà che sono davanti agli occhi di tutti ma che in pochi riescono a cogliere.
Raccolta dei Comunicati Stampa delle Lezioni della VIII Edizione del Master in Intelligence (2020), settembre 2020, (https://press.socint.org)
mario caligiuri
2020-01-01
Abstract
La consuetudine di fare seguire a ogni lezione del Master in Intelligence dell'Università della Calabria un comunicato stampa che ne illustrasse i contenuti ha consentito poi di raccoglierli in una pubblicazione densa di significato che riguarda l'edizione 2018/2019, l'ottava dalla fondazione del nostro innovativo percorso formativo. I temi che affronta la pubblicazione spaziano dalla geopolitica alle norme che regolano l'attività sei Servizi, dalla storia dell'intelligence alla sicurezza aziendale, dalla criminalità organizzata al terrorismo islamico. Una ulteriore conferma che l'intelligence rappresenta sempre di più un punto di incontro di saperi, sviluppandosi come una singolare disciplina accademica. Sono innumerevoli, importanti e profondi moltissimi spunti che troverete nelle lezioni riportate nei comunicati stampa. Pagina dopo pagina la mente può spaziare, mettendoci spesso di fronte a realtà che sono davanti agli occhi di tutti ma che in pochi riescono a cogliere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.