Il saggio ripercorre la produzione di cinema non-fiction del regista Luca Guadagnino, leggendo le diverse opere come spazi di sperimentazione di forme alternative a quelle del cinema di finzione del regista italiano. Il saggio identifica in tre parole chiave l'opera documentaria di Guadagnino, mostrando come ognuna di esse sia emblematica di una prospettiva teorica e di una idea di cinema che percorre il corpus delle opere di Guadagnino stesso
Incontri, visioni, teorie. Guadagnino e il documentario
D. Dottorini
2024-01-01
Abstract
Il saggio ripercorre la produzione di cinema non-fiction del regista Luca Guadagnino, leggendo le diverse opere come spazi di sperimentazione di forme alternative a quelle del cinema di finzione del regista italiano. Il saggio identifica in tre parole chiave l'opera documentaria di Guadagnino, mostrando come ognuna di esse sia emblematica di una prospettiva teorica e di una idea di cinema che percorre il corpus delle opere di Guadagnino stessoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.