il testo introduce alla lettura del volume monografico di Jacopo Rasmi sul cinema di Michelangelo Frammartino. In particolare, il testo mette in evidenza una delle specificità del cinema del regista italiano: la capacità di pensare le immagini come forma in continua trasformazione, in cui gli elementi del mondo reale sono costantemente connessi al loro passato o ad altri elementi

Elogio della metamorfosi

D. Dottorini
2024-01-01

Abstract

il testo introduce alla lettura del volume monografico di Jacopo Rasmi sul cinema di Michelangelo Frammartino. In particolare, il testo mette in evidenza una delle specificità del cinema del regista italiano: la capacità di pensare le immagini come forma in continua trasformazione, in cui gli elementi del mondo reale sono costantemente connessi al loro passato o ad altri elementi
2024
979-12-205-0283-2
Cinema, Teoria del cinema, Metamorfosi, Ovidio, Michelangelo Frammartino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/378737
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact