la relazione educativa è in grado di spingere l’individuo a partecipare con responsabilità etica ad un comune lavoro di armonizzazione della complessità e varietà delle forme individuali, il dialogo autentico che ne rappresenta il perno, può muovere la persona verso la responsabilità etica di condividere il vissuto dell’altro senza sfruttamenti e strumentalizzazioni.

La relazione educativa nella società complessa. Un confronto tra modelli interpretativi. Riflessioni introduttive

Simona Perfetti
2025-01-01

Abstract

la relazione educativa è in grado di spingere l’individuo a partecipare con responsabilità etica ad un comune lavoro di armonizzazione della complessità e varietà delle forme individuali, il dialogo autentico che ne rappresenta il perno, può muovere la persona verso la responsabilità etica di condividere il vissuto dell’altro senza sfruttamenti e strumentalizzazioni.
2025
9791221817454
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/381817
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact