Il testo si offre come strumento di riflessione per quanti si occupano di ricerca sociale e di ricerca valutativa, muovendo dalle finalit‡ tipiche delle universit‡ e degli enti di ricerca. Allo stesso tempo, l’auspicio Ë che le pagine seguenti possano catturare l’interesse anche degli attori a vario titolo coinvolti nella ideazione di interventi locali o sovralocali di contrasto alla povert‡ educativa e degli enti che, spesso attraverso bandi competitivi, finanziano i progetti. Il testo Ë strutturato in otto capitoli.

Come fare la differenza. Ricerca sociale e valutazione nei progetti di contrasto alla povertà educativa

Sabina Licursi;Tiziana Tarsia
2025-01-01

Abstract

Il testo si offre come strumento di riflessione per quanti si occupano di ricerca sociale e di ricerca valutativa, muovendo dalle finalit‡ tipiche delle universit‡ e degli enti di ricerca. Allo stesso tempo, l’auspicio Ë che le pagine seguenti possano catturare l’interesse anche degli attori a vario titolo coinvolti nella ideazione di interventi locali o sovralocali di contrasto alla povert‡ educativa e degli enti che, spesso attraverso bandi competitivi, finanziano i progetti. Il testo Ë strutturato in otto capitoli.
2025
978-88-946538-2-3
povertà educativa, territorio, valutazione di impatto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/385959
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact