Il contributo si propone di ricostruire i caratteri essenziali di una espe rienza di accompagnamento scolastico, portata avanti ininterrottamente da quasi trent’anni da una associazione di volontariato di Cosenza. La riflessione sul caso di studio viene sviluppata alla luce dei criteri interpretativi offerti dal capability approach

Costruire relazioni con bambine/i e famiglie fragili. La scuola che promuove

Marcello G.
2025-01-01

Abstract

Il contributo si propone di ricostruire i caratteri essenziali di una espe rienza di accompagnamento scolastico, portata avanti ininterrottamente da quasi trent’anni da una associazione di volontariato di Cosenza. La riflessione sul caso di studio viene sviluppata alla luce dei criteri interpretativi offerti dal capability approach
2025
9788835178828
Scuola, associazionismo volontario, capability approach
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/387638
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact