Nel contesto dell’introduzione di nuovi indirizzi curriculari innovativi nelle scuole, le cosiddette curvature, questo lavoro si concentra su un Liceo Classico che, da due anni, ha avviato la Curvatura Digitale denominata “Cl@ssico Digitale”. Il percorso ha previsto l’inserimento, nel programma tradizionale, di due nuove materie: “Comunicazione Digitale” e “Scienza e Tecnologie Digitali”. In questo lavoro si analizza quanto svolto nel primo biennio, con l’obiettivo di riflettere sui contenuti proposti, valutare possibili modifiche e progettare gli sviluppi per il triennio successivo

Liceo Classico Digitale: Proposta Contenuti Disciplinari e Prime Sperimentazioni

simone cuconato;kristian reale
2025-01-01

Abstract

Nel contesto dell’introduzione di nuovi indirizzi curriculari innovativi nelle scuole, le cosiddette curvature, questo lavoro si concentra su un Liceo Classico che, da due anni, ha avviato la Curvatura Digitale denominata “Cl@ssico Digitale”. Il percorso ha previsto l’inserimento, nel programma tradizionale, di due nuove materie: “Comunicazione Digitale” e “Scienza e Tecnologie Digitali”. In questo lavoro si analizza quanto svolto nel primo biennio, con l’obiettivo di riflettere sui contenuti proposti, valutare possibili modifiche e progettare gli sviluppi per il triennio successivo
2025
9791256005147
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/390859
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact