Nel contesto dell’introduzione di nuovi indirizzi curriculari innovativi nelle scuole, le cosiddette curvature, questo lavoro si concentra su un Liceo Classico che, da due anni, ha avviato la Curvatura Digitale denominata “Cl@ssico Digitale”. Il percorso ha previsto l’inserimento, nel programma tradizionale, di due nuove materie: “Comunicazione Digitale” e “Scienza e Tecnologie Digitali”. In questo lavoro si analizza quanto svolto nel primo biennio, con l’obiettivo di riflettere sui contenuti proposti, valutare possibili modifiche e progettare gli sviluppi per il triennio successivo
Liceo Classico Digitale: Proposta Contenuti Disciplinari e Prime Sperimentazioni
simone cuconato;kristian reale
2025-01-01
Abstract
Nel contesto dell’introduzione di nuovi indirizzi curriculari innovativi nelle scuole, le cosiddette curvature, questo lavoro si concentra su un Liceo Classico che, da due anni, ha avviato la Curvatura Digitale denominata “Cl@ssico Digitale”. Il percorso ha previsto l’inserimento, nel programma tradizionale, di due nuove materie: “Comunicazione Digitale” e “Scienza e Tecnologie Digitali”. In questo lavoro si analizza quanto svolto nel primo biennio, con l’obiettivo di riflettere sui contenuti proposti, valutare possibili modifiche e progettare gli sviluppi per il triennio successivoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


