Lo studio presenta un percorso didattico sperimentale, realizzato in una classe della scuola secondaria di primo grado a abilità differenziate, finalizzato allo sviluppo delle competenze argomentative orali e scritte attraverso l’uso delle tecnologie digitali. Il percorso si colloca in una cornice didattico-pedagogica inclusiva e mira a favorire i processi di inclusione, anche linguistica, di alunni con bisogni educativi speciali.
Costruire l’accessibilità testuale attraverso le tecnologie: la costruzione del testo argomentativo in classi ad abilità differenziate
De Marco A.
;Monardo A. C.
2025-01-01
Abstract
Lo studio presenta un percorso didattico sperimentale, realizzato in una classe della scuola secondaria di primo grado a abilità differenziate, finalizzato allo sviluppo delle competenze argomentative orali e scritte attraverso l’uso delle tecnologie digitali. Il percorso si colloca in una cornice didattico-pedagogica inclusiva e mira a favorire i processi di inclusione, anche linguistica, di alunni con bisogni educativi speciali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


