5.06 Mostra
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.072
EU - Europa 1.542
AS - Asia 191
AF - Africa 159
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
SA - Sud America 3
Totale 3.978
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.013
UA - Ucraina 648
DE - Germania 418
SN - Senegal 158
FR - Francia 133
IT - Italia 122
SE - Svezia 114
CN - Cina 80
TR - Turchia 74
CA - Canada 57
FI - Finlandia 44
AT - Austria 34
GB - Regno Unito 17
IN - India 13
SG - Singapore 9
EU - Europa 6
IL - Israele 6
AU - Australia 4
NL - Olanda 4
CH - Svizzera 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CL - Cile 2
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
ID - Indonesia 1
IM - Isola di Man 1
KR - Corea 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
TH - Thailandia 1
Totale 3.978
Città #
Jacksonville 360
Chandler 283
Dearborn 219
San Mateo 180
Ashburn 175
Dakar 158
Izmir 73
Bremen 72
Cambridge 72
Lawrence 72
Roxbury 72
Brooklyn 62
Grafing 58
Des Moines 49
Ottawa 47
Helsinki 44
Washington 44
Seelze 37
Beijing 30
New York 28
Ogden 28
Vienna 28
Shanghai 25
Wilmington 24
Seattle 23
Strasbourg 21
San Francisco 14
Pune 11
Inglewood 10
Florence 8
Redwood City 8
Rome 8
Toronto 7
Hanover 6
Redmond 6
Rende 6
Tel Aviv 6
Norwalk 5
Schio 4
Shenyang 4
Venezia 4
Hefei 3
Kilburn 3
Milan 3
Turin 3
Bologna 2
Jinan 2
Lausanne 2
London 2
Markham 2
Melbourne 2
Milazzo 2
Milton Keynes 2
Nanchang 2
Nanjing 2
Napoli 2
Pescara 2
Portland 2
Porto Torres 2
Rovigo 2
Santiago 2
Sarajevo 2
Solofra 2
Tokyo 2
Venice 2
Zhengzhou 2
Amsterdam 1
Ann Arbor 1
Bangkok 1
Baotou 1
Berlin 1
Camparada 1
Canberra 1
Catanzaro 1
Cento 1
Central 1
Cosenza 1
Dhaka 1
Douglas 1
Fabriano 1
Frankfurt am Main 1
Fuzhou 1
Gangnam-gu 1
Grafenhausen 1
Guangzhou 1
Haikou 1
Hyderabad 1
Imola 1
Jiaxing 1
Kunming 1
Lanzhou 1
Lima 1
Lincoln 1
Mexico City 1
Montreal 1
Orta Nova 1
Palermiti 1
Paris 1
Polska 1
Rabat 1
Totale 2.479
Nome #
Incontro-intervista con il compositore Ennio Morricone, Università della Calabria, Aula Magna, 3 Maggio 111
Interpretazione musicale e concezione della forma: l'Impromptu per arpa (1904) di Gabriel Fauré (Catania, 16 ottobre 1999) 95
Analisi schenkeriana e interpretazione (Pesaro, dicembre 1995) 93
Introduzione all'analisi schenkeriana, Roma, SPMT 89
Analisi e discipline musicologiche (Roma, 14 febbraio 1998) 87
La musica di Morton Feldman (Roma, 19 Novembre 1993) 85
Relazione: “Rounds di Luciano Berio”. Analisi del brano sulla base della partitura, Rimini, Istituto G. Lettimi, 18 Marzo 84
Analisi del testo musicale. Seminario di analisi musicale, Conservatorio di Padova 3, 10 e 17 marzo 2001 80
Relazione svolta in occasione della presentazione del libro "Antonio Vivaldi" di Egidio Pozzi (Palermo, L'Epos, 2007) 79
Relazione: Diminuzione, improvvisazione, virtuosismo: un passo verso le nuove concezioni melodiche dell'età barocca, Rimini, Istituto G. Lettimi, 11 Ottobre 76
Mostra di archeologia subacquea: Sistemi e Materiali Innovativi per la conservazione del Patrimonio Archeologico in Siti Sommersi 76
Esercitazioni di analisi musicale, seminario presso il Dottorato in Scienze della Musica, Università di Trento, 11 Febbraio 75
Restauro e valorizzazione 75
Analisi musicale schenkeriana (Campobasso, 13 e 20 aprile 1994) 74
Credo in US di John Cage (Cosenza, 22 maggio 2003), Seminario Conservatorio di Musica "S. Giacomantonio" di Cosenza 73
Presentazione del libro "L'arpa moderna. La scrittura e la notazione, la storia e il repertorio dal '500 alla contemporaneità, di Lucia Bova (Edizioni Suvini Zerboni, Milano, 2008)", Roma, Nuova Consonanza, 21 Novembre 71
Introduzione all'analisi schenkeriana (L’Aquila, 16 e 23 aprile 1994) 70
Introduzione all'analisi schenkeriana (II livello) 70
Musica e significato nelle battute d'apertura di Die Ideale (Bellagio, 17 dicembre 1998 67
Relazione introduttiva al concerto di Michael Finnissy (Roma, 17 ottobre 1994) 65
Analisi schenkeriana (due incontri, Ravenna, ottobre 1994) 64
Analisi schenkeriana e interpretazione: primi risultati e prospettive di un esperimento (Venezia, 18 maggio 1998) 63
Introduzione all'analisi schenkeriana (Pesaro, marzo 1994) 62
Avanguardie e analisi: considerazioni preliminari e osservazioni metodologiche, Conservatorio di Musica di Perugia 61
Analisi proporzionale e struttura temporale: problemi generali e applicazioni (Roma, 31 maggio 1997) 60
Seminario-laboratorio Freon-Basic. Workshop compositivo-musicologico su tematiche contemporanee 60
Elementi della forma sonata nelle sonate di Domenico Scarlatti (Reggio Emilia, 18 marzo 1989) 60
Presentazione del CD Schumannesque, 47° Festival di Nuova Consonanza, 14 dicembre, Sala Casella, Roma 55
Relazione: Struttura compositiva e interpretazione musicale nel "Kunst des Vortrags" di Heinrich Schenker, Convegno internazionale in memoriam Carlo Maria Giulini (1914-2005), Villa Vigoni, 10 Giugno 52
Le Coq et l'Arlequin. Avanguardie musicali e artistiche a Parigi nei primi decenni del secolo (Roma, 14 dicembre 1997) 51
Towards an analysis of post-tonal music: Theoretical considerations and applications of method (Rotterdam 24 ottobre 1999) 49
Relazione per la manifestazione "Incontro con Aldo Clementi" (Cosenza, 1 marzo 1999) 49
Relazione introduttiva: Suggestioni scientifiche nella musica del '900, San Gemini, Teatro Comunale, 4 Settembre 49
Presentazione del libro "L'arpa moderna. La scrittura e la notazione, la storia e il repertorio dal '500 alla contemporaneità, di Lucia Bova (Edizioni Suvini Zerboni, Milano, 2008)", CAMAC ITALIA Sede di Milano, 21 Febbraio 49
L'universo minimo di Schönberg, Webern e Berg. La seconda scuola di Vienna (Roma, 25 maggio 1997) 47
Relazione: Temi e prospettive della ricerca musicologica: i repertori, le tecniche e l'interpretazione della musica del Novecento, Unical, 14 Marzo 47
Relazione: Kurtág e l'Hommage à R. Sch.: il maestro del piccolo gesto, Rimini, Istituto G. Lettimi, 21 Novembre 47
Scavi archeologici italiani a Kyme eolica (Turchia) 47
Dialoghi col Tirreno. Congetture sulla sabbia. Mostra conclusiva dei lavori del workshop interuniversitario. Nocera Terinese, IUAV Venezia, UNICAL Rende 46
L'interpretazione della cadenza come chiave di lettura dei procedimenti armonici (Firenze, 29 ottobre 1995) 46
Illustrazione del poster L'organizzazione della grande forma nella Messa Gabriel Archangelus di Palestrina (Trento, 25 ottobre 1991) 45
Relazione: L'improvvisazione nella storia della musica occidentale: l'affermazione della musica strumentale nel Cinquecento italiano, la prassi della diminuzione e lo sviluppo del virtuosismo, Scuola di Dottorato in Scienze Psicologiche e Pedagogiche, Università degli Studi Federico II, Napoli, 25 Gennaio 45
Orientalismi. Buddhismo, Induismo, Ebraismo e Islam nelle collezioni della Biblioteca Gambalunga, Palazzo Gambalunga, Rimini, (14 novembre-20 dicembre). 45
Seminario di Analisi musicale, Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, 19 aprile, 3, 10, 31 maggio e 1 giugno 45
Master Class: La teoria e la pratica dell'analisi schenkeriana, Potenza, Conservatorio Statale di Musica, 15-17 Maggio 45
L'organizzazione della grande forma nelle Messe del Palestrina (primi due libri) (Palestrina, 8 ottobre 1994) 44
Intervento alla Tavola rotonda/Presentazione del primo volume della Enciclopedia della Musica (Il Novecento), diretta da Jean-Jacques Nattiez, in collaborazione con Margaret Bent, Rossana Dalmonte e Mario Baroni, Einaudi Editore 44
Il quartetto italiano nella prima metà del '900: appunti e riflessioni storiografiche (Roma, 16 novembre 1997) 44
L'universo minimo di Schönberg, Webern e Berg. La seconda scuola di Vienna (Roma, 20 maggio 1999) 44
L'indagine analitica nella costruzione della storia della musica colta occidentale: riflessioni, esempi e considerazioni per la didattica (Latina, 20 marzo 1999) 43
La musica proibita del Terzo Reich: tracce di un passato recente (Roma, 3 aprile 1998) 43
Le Coq et l'Arlequin. Avanguardie musicali e artistiche a Parigi nei primi decenni del secolo (Roma, 13 maggio 1999) 43
Intervento al Convegno Internazionale di Studi Cognizione e comportamento musicale: rilevanza per la composizione della musica 43
Relazione: Avanguardie musicali del Novecento: i significati del silenzio, Napoli, Università degli Studi Federico II, 23 Marzo 43
Il tempo libero nei regimi fascista e nazionalsocialista 43
Conferenza "Cultura e musica in Italia 1900-1950", Terza Università degli Studi, Roma, 18 aprile 42
Corso di aggiornamento per insegnanti di scuola elementare e media Lettura e ambienti sonori (Roma 8, 22 e 29 aprile 1999) 42
Bibliografia schenkeriana: i testi base e la ricerca analitica successiva 41
Relazione: La conoscenza del fatto musicale: la storia e i repertori. L’ascolto e la comprensione dello stile, Napoli, Università Federico II, Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Pedagogiche, 10 marzo 41
Conferenza dal titolo Aspetti storici e semiologici della musica aleatoria (Roma, Accademia di Francia Villa Medici, 27 ottobre 2003) 41
Intervento al Convegno Rileggere Benjamin – Popular Music: fare / ascoltare / insegnare 40
Osservazioni metodologiche per l'analisi della musica post-tonale: lo sperimentalismo di Charles Ives (Cosenza, 29 maggio 2003) 40
Il Quintetto per arpa e archi di Peter Il'ic Cajkovskij (Cosenza, 24 marzo 2000) 40
Conferenza: Il jazz e il Novecento italiano, Roma, Auditorium Parco della Musica, 20 Febbraio 39
Strategie didattiche e di ricerca. Il Rilievo dell'Architettura e la Rappresentazione del Territorio 39
Relazione presentata alla Tavola rotonda "Incontro con il pianista e il compositore Pietro Rigacci. La Polanaise-Fantaisie op. 61 di Fryderyk Chopin", Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto 39
Relazione: Thematic character and the avant-garde: the use of new technology in the definition of the concept of theme in twentieth-century music, Bristol, 5th European Music Analysis Conference, 6 aprile 39
Partecipazione come relatore all'Incontro di studio "Progetto Plus Minus" (Roma, 29 giugno 1997) 38
Master Class: Analisi schenkeriana. Seminario di analisi musicale, Conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina", Cagliari, 22-24 Aprile 37
Intervento al Seminario/Tavola Rotonda "Evaluating melodies by the complexity of polyrhythm" 36
Relazione Riviste musicologiche on-line: l'esperienza di Analitica (Bologna, 10 aprile 2000) 36
Introduzione all'analisi schenkeriana (Cosenza, 16 febbraio 2000) 36
Totale 3.984


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201981 0 0 0 0 0 0 0 0 1 3 76 1
2019/2020856 74 79 7 74 53 207 79 83 15 50 96 39
2020/2021597 126 1 74 73 4 83 10 74 3 73 2 74
2021/2022989 0 216 1 54 67 59 6 204 2 1 127 252
2022/2023853 106 122 14 50 158 54 4 136 80 29 41 59
2023/2024501 36 14 90 25 52 174 32 34 44 0 0 0
Totale 3.984