La complessità e la problematicità della formazione umana oggi deve confrontarsi anche con i cambiamenti antropologici, culturali, sociali e cognitivi apportati dalle nuove tecnologie e, in particolar modo, dall’avvento dei Social Network. Pedagogicamente parlando, l’educazione è la sola “ancora” umanamente intesa che può “salvare” il soggetto della crisi; un’educazione che sia anche autoeducazione e crescita personale auto diretta poiché, soprattutto in una società disorientata e plurale, senza l’azione sul soggetto e del soggetto, non può esservi formazione

Le sfide della formazione

PERFETTI, Simona
2011-01-01

Abstract

La complessità e la problematicità della formazione umana oggi deve confrontarsi anche con i cambiamenti antropologici, culturali, sociali e cognitivi apportati dalle nuove tecnologie e, in particolar modo, dall’avvento dei Social Network. Pedagogicamente parlando, l’educazione è la sola “ancora” umanamente intesa che può “salvare” il soggetto della crisi; un’educazione che sia anche autoeducazione e crescita personale auto diretta poiché, soprattutto in una società disorientata e plurale, senza l’azione sul soggetto e del soggetto, non può esservi formazione
2011
formazione, società complessa, comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/131741
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact