Si presenta un’applicazione didattica, a valenza interdisciplinare, messa in atto in condizioni di problem solving. L’approccio metodologico, centrato sul processo di analisi e costruzione di un modello fisico, viene supportato da un utilizzo spinto del calcolatore, come strumento pedagogico, nell’ambiente di programmazione MatCos.

Un esempio di integrazione tra Fisica, Matematica ed Informatica

SERPE, Annarosa;
2006-01-01

Abstract

Si presenta un’applicazione didattica, a valenza interdisciplinare, messa in atto in condizioni di problem solving. L’approccio metodologico, centrato sul processo di analisi e costruzione di un modello fisico, viene supportato da un utilizzo spinto del calcolatore, come strumento pedagogico, nell’ambiente di programmazione MatCos.
2006
problem solving; algoritmo; modello fisico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/132180
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact