Si presenta un’applicazione didattica, a valenza interdisciplinare, messa in atto in condizioni di problem solving. L’approccio metodologico, centrato sul processo di analisi e costruzione di un modello fisico, viene supportato da un utilizzo spinto del calcolatore, come strumento pedagogico, nell’ambiente di programmazione MatCos.

Un esempio di integrazione tra Fisica, Matematica ed Informatica / Serpe, Annarosa; Francesco, Costabile; Daniela, Strangis. - In: IPOTESI. - ISSN 1127-350X. - 9 n°1(2006), pp. 13-19.

Un esempio di integrazione tra Fisica, Matematica ed Informatica

SERPE, Annarosa;
2006

Abstract

Si presenta un’applicazione didattica, a valenza interdisciplinare, messa in atto in condizioni di problem solving. L’approccio metodologico, centrato sul processo di analisi e costruzione di un modello fisico, viene supportato da un utilizzo spinto del calcolatore, come strumento pedagogico, nell’ambiente di programmazione MatCos.
problem solving; algoritmo; modello fisico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11770/132180
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact