Si delineano la ricerca e la sperimentazione svolte con i elativi risultati conseguiti negli ultimi sette anni, nella scuola secondaria calabrese nell'ambito dell'insegnamento-apprendimento della Matematica, supportato dal computer attraverso la pratica della programmazione. Dopo aver introdotto la prospettiva generale nella quale è maturata l'attività di ricerca, si espone l'ambiente di programazione MatCos specificandone le caratteristiche tecniche e l'uso didattico. Si espone, poi, la sperimentazione nelle sue peculiarità ed i risultati ottenuti in questi anni; the futur trend e conclusioni chiudono l'articolo.

Il progetto "Matematica e Computer"

SERPE, Annarosa;
2007-01-01

Abstract

Si delineano la ricerca e la sperimentazione svolte con i elativi risultati conseguiti negli ultimi sette anni, nella scuola secondaria calabrese nell'ambito dell'insegnamento-apprendimento della Matematica, supportato dal computer attraverso la pratica della programmazione. Dopo aver introdotto la prospettiva generale nella quale è maturata l'attività di ricerca, si espone l'ambiente di programazione MatCos specificandone le caratteristiche tecniche e l'uso didattico. Si espone, poi, la sperimentazione nelle sue peculiarità ed i risultati ottenuti in questi anni; the futur trend e conclusioni chiudono l'articolo.
2007
computer-based mathematics instruction; formazione in servizio per gli insegnanti di matematica; insegnamento-apprendimento della matematica nella scuola secondaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/132290
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact