Si delineano la ricerca e la sperimentazione svolte con i elativi risultati conseguiti negli ultimi sette anni, nella scuola secondaria calabrese nell'ambito dell'insegnamento-apprendimento della Matematica, supportato dal computer attraverso la pratica della programmazione. Dopo aver introdotto la prospettiva generale nella quale è maturata l'attività di ricerca, si espone l'ambiente di programazione MatCos specificandone le caratteristiche tecniche e l'uso didattico. Si espone, poi, la sperimentazione nelle sue peculiarità ed i risultati ottenuti in questi anni; the futur trend e conclusioni chiudono l'articolo.
Il progetto "Matematica e Computer"
SERPE, Annarosa;
2007-01-01
Abstract
Si delineano la ricerca e la sperimentazione svolte con i elativi risultati conseguiti negli ultimi sette anni, nella scuola secondaria calabrese nell'ambito dell'insegnamento-apprendimento della Matematica, supportato dal computer attraverso la pratica della programmazione. Dopo aver introdotto la prospettiva generale nella quale è maturata l'attività di ricerca, si espone l'ambiente di programazione MatCos specificandone le caratteristiche tecniche e l'uso didattico. Si espone, poi, la sperimentazione nelle sue peculiarità ed i risultati ottenuti in questi anni; the futur trend e conclusioni chiudono l'articolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.