Togheter with other important scholars, in this article the author analyzes the relationship between istruction and education in the contemporary school. Obviously, instruction cannot be separated from education. Education to values must be linked to a specific educational action. But this instruction-education relationship must direct the subject-person towards democracy.
In questo articolo, insieme ad altri noti studiosi, l’autore analizza il rapporto tra istruzione e educazione nella scuola contemporanea. Ovviamente non può esserci una istruzione separata dalla educazione. L’educazione ai valori deve legarsi ad una specifica azione educativa. Ma questo rapporto istruzione-educazione deve orientare il soggetto-persona per la democrazia.
Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione / Spadafora, Giuseppe. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - 1, nuova serie(2010), pp. 126-136.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2010 |
Rivista: | |
Citazione: | Scuola, democrazia e cittadinanza: Educazione versus Istruzione / Spadafora, Giuseppe. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - 1, nuova serie(2010), pp. 126-136. |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11770/135917 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |