The pedagogy has a language which can be analytical or linked to the possibility of transforming the reality. The praxis is expression of educational transformation of the reality. The pedagogy must propose itself as possibility of transformation, but also as a deep analysis of language of different processes of educational reality.

La pedagogia ha un suo linguaggio che può essere analitico o legato alla possibilità di trasformare politicamente la realtà. La prassi è espressione della trasformazione educativa della realtà. La pedagogia deve proporsi al tempo stesso come possibilità di trasformazione, ma anche come profonda analisi del linguaggio dei vari processi che definiscono la realtà educativa.

Una prospettiva storico-dialettica dell'epistemologia del linguaggio pedagogico / Spadafora, Giuseppe. - In: PROSPETTIVE PEDAGOGICHE. - ISSN 0394-946X. - :a. XXI, n°4(1984), pp. 256-265.

Una prospettiva storico-dialettica dell'epistemologia del linguaggio pedagogico

SPADAFORA, Giuseppe
1984

Abstract

La pedagogia ha un suo linguaggio che può essere analitico o legato alla possibilità di trasformare politicamente la realtà. La prassi è espressione della trasformazione educativa della realtà. La pedagogia deve proporsi al tempo stesso come possibilità di trasformazione, ma anche come profonda analisi del linguaggio dei vari processi che definiscono la realtà educativa.
The pedagogy has a language which can be analytical or linked to the possibility of transforming the reality. The praxis is expression of educational transformation of the reality. The pedagogy must propose itself as possibility of transformation, but also as a deep analysis of language of different processes of educational reality.
Pedagogia; Linguaggio; Dialettica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11770/137705
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact