Il contributo ripercorre le caratteristiche principali che la ricerca storico-educativa ha assunto nel corso del Novecento in Italia. L'obiettivo è quello di ricostruire il rapporto tra tradizione storiografica e nuovi indirizzi, soprattutto quello annalista francese.

Innovazioni storiografiche e orientamenti dell'attuale ricerca storico-educativa e scolastica in Italia

SERPE, Brunella
2016-01-01

Abstract

Il contributo ripercorre le caratteristiche principali che la ricerca storico-educativa ha assunto nel corso del Novecento in Italia. L'obiettivo è quello di ricostruire il rapporto tra tradizione storiografica e nuovi indirizzi, soprattutto quello annalista francese.
2016
storiografia; storiografia educativa ; Italia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/138072
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact