The intent of this article is to highlight the correlation between experience and education and the important role of the school in this process. In fact, Dewey from the experience creates a revolutionary educational perspective in which the individual must necessarily be considered a social element, an active resource of Community.
L’intento di questo articolo è mettere in luce la correlazione tra l’esperienza e l’educazione e quanto la scuola in questo sia fondamentale. Infatti, Dewey dall’esperienza -storia dell’individuo- costruita da una varietà di aspetti precari e mutevoli, crea una prospettiva educativa rivoluzionaria in cui l’individuo deve essere necessariamente considerato un elemento sociale, una risorsa attiva della comunità.
I fondamentali princìpi etici dell'educazione nel giovane Dewey - The Basic Ethical Principles of Education in Young Dewey
PEZZANO, Teodora
2014-01-01
Abstract
L’intento di questo articolo è mettere in luce la correlazione tra l’esperienza e l’educazione e quanto la scuola in questo sia fondamentale. Infatti, Dewey dall’esperienza -storia dell’individuo- costruita da una varietà di aspetti precari e mutevoli, crea una prospettiva educativa rivoluzionaria in cui l’individuo deve essere necessariamente considerato un elemento sociale, una risorsa attiva della comunità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.