In questo articolo l'Autrice discute dell'origine e dello sviluppo del pensiero riflessivo in uno degli studiosi tra i più autorevoli filosofi dell’educazione: John Dewey. La finalità dell’articolo è evidenziare l’importanza del pensiero riflessivo in ambito scolastico, insistendo sul fatto che esso è necessario non solo ai discenti ma anche agli insegnanti. L’Autrice fa ciò basandosi sugli aspetti chiave del pensiero riflessivo, e si muove alla ricerca delle radici di questa teoria deweyana, arrivando a fornire, così, delle suggestioni che si spera trovino riscontro nella problematica scolastica contemporanea.
Come pensiamo
PEZZANO, Teodora
2015-01-01
Abstract
In questo articolo l'Autrice discute dell'origine e dello sviluppo del pensiero riflessivo in uno degli studiosi tra i più autorevoli filosofi dell’educazione: John Dewey. La finalità dell’articolo è evidenziare l’importanza del pensiero riflessivo in ambito scolastico, insistendo sul fatto che esso è necessario non solo ai discenti ma anche agli insegnanti. L’Autrice fa ciò basandosi sugli aspetti chiave del pensiero riflessivo, e si muove alla ricerca delle radici di questa teoria deweyana, arrivando a fornire, così, delle suggestioni che si spera trovino riscontro nella problematica scolastica contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.