Indagine esplorativa in studenti delle scuole medie superiori. La nostra indagine esplorativa si inserisce in questa prospettiva teorica dell’orientamento volta a promuovere la consapevolezza della persona rispetto alla propria carriera scolastica o lavorativa e facilitare i processi di scelta nei momenti di transizione , offrire l’opportunità di migliorare la propria capacità di gestire direttamente, in prima persona, il proprio futuro formativo/professionale . Nello specifico, lo scopo della ricerca da noi attuata é quello di esplorare, in un gruppo di adolescenti di scuola media superiore del territorio calabrese, il cambiamento del concetto di sé, inteso come valutazione di competenze e abilità riconosciute come proprie
Atteggiamanti e valutazioni di sè in un gruppo di adolescenti in relazione alle scelte professionali
COSTABILE, Angela;
2007-01-01
Abstract
Indagine esplorativa in studenti delle scuole medie superiori. La nostra indagine esplorativa si inserisce in questa prospettiva teorica dell’orientamento volta a promuovere la consapevolezza della persona rispetto alla propria carriera scolastica o lavorativa e facilitare i processi di scelta nei momenti di transizione , offrire l’opportunità di migliorare la propria capacità di gestire direttamente, in prima persona, il proprio futuro formativo/professionale . Nello specifico, lo scopo della ricerca da noi attuata é quello di esplorare, in un gruppo di adolescenti di scuola media superiore del territorio calabrese, il cambiamento del concetto di sé, inteso come valutazione di competenze e abilità riconosciute come proprieI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.