The author shows how the friendship for Cicerone is a sort of ring act to establish a link without which it is complete, everything is projected on the other, with the effect of reducing the world on the other. All this leads to a recognition that the friendship and every other feeling to it joint, opens man to intense emotional and treble states.

L’Autrice mostra come l'amicizia per Cicerone sia una sorta di anello atto a istituire un legame senza il quale non si è completi; tutto viene proiettato sull’altro, con l’effetto di ridurre il mondo sull’altro. Tutto questo porta a riconoscere che l’amicizia e ogni altro sentimento a essa congiunto, apre l’uomo a stati emotivi intensi e acuti.

I lineamenti pedagogici dell'amicizia. The Pedagogical Features of Friendship.

PEZZANO, Teodora
2008-01-01

Abstract

The author shows how the friendship for Cicerone is a sort of ring act to establish a link without which it is complete, everything is projected on the other, with the effect of reducing the world on the other. All this leads to a recognition that the friendship and every other feeling to it joint, opens man to intense emotional and treble states.
2008
L’Autrice mostra come l'amicizia per Cicerone sia una sorta di anello atto a istituire un legame senza il quale non si è completi; tutto viene proiettato sull’altro, con l’effetto di ridurre il mondo sull’altro. Tutto questo porta a riconoscere che l’amicizia e ogni altro sentimento a essa congiunto, apre l’uomo a stati emotivi intensi e acuti.
Amicizia; Legame; Associazione; Friendship; Connection; Partnership
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/144400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact