The author emphasizes the significance of pedagogy, or rather, the problem of education in the thought of John Dewey. Education is a key moment to understand the meaning of the research on the individual. The work that shows , without a doubt, what is "Democracy and Education" in 1916. This pedagogical paper appears to be the best known and the most important of all pedagogical and philosophical essays of the American thinker.
L'Autrice sottolinea il significato della pedagogia o, meglio, del problema dell’educazione nel pensiero di John Dewey, autore molto complesso proprio per la sua poliedricità argomentativa. L'educazione è per il pensatore un momento fondamentale per comprendere il senso della ricerca sull'individuo. L'opera che senza dubbio evidenzia ciò è "Democrazia e educazione" del 1916. Questo scritto pedagogico risulta essere il più conosciuto e il più importante tra tutti i saggi pedagogico-filosofici del pensatore americano.
Il significato del concetto di educazione in "Democrazia e educazione" di John Dewey. The meaning of the Concept of Education in "Democracy and Education" of Dewey. / Pezzano, Teodora. - In: PERIFERIA. - ISSN 1974-0530. - 2 (75) Anno XXIX n.s.(2010), pp. 3-9.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Il significato del concetto di educazione in "Democrazia e educazione" di John Dewey. The meaning of the Concept of Education in "Democracy and Education" of Dewey. |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2010 |
Rivista: | |
Citazione: | Il significato del concetto di educazione in "Democrazia e educazione" di John Dewey. The meaning of the Concept of Education in "Democracy and Education" of Dewey. / Pezzano, Teodora. - In: PERIFERIA. - ISSN 1974-0530. - 2 (75) Anno XXIX n.s.(2010), pp. 3-9. |
Handle: | http://hdl.handle.net/20.500.11770/144441 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |