This paper will deal with some aspects of the problem of knowledge in John Dewey. The author will analyze the problem of knowledge in relation to the human action.

L'articolo si occuperà di alcuni aspetti legati al problema della conoscenza nel pensiero deweyano. Si discuterà di ciò, tenendo conto del ruolo chiave rivestito dall'agire umano.

Alle origini del significato dell'esperienza conosciuta in John Dewey At the Origins of the Meaningfull of the Known Experience in John Dewey / Pezzano, Teodora. - In: PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. - ISSN 2421-2946. - (2016).

Alle origini del significato dell'esperienza conosciuta in John Dewey At the Origins of the Meaningfull of the Known Experience in John Dewey

PEZZANO, Teodora
2016

Abstract

L'articolo si occuperà di alcuni aspetti legati al problema della conoscenza nel pensiero deweyano. Si discuterà di ciò, tenendo conto del ruolo chiave rivestito dall'agire umano.
This paper will deal with some aspects of the problem of knowledge in John Dewey. The author will analyze the problem of knowledge in relation to the human action.
Conoscenza-Knowledge; Azione- Action; Esperienza-Experience
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11770/144938
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact