One of the central problem of the interpretations of Giovanni Gentile’s thought is his interest for the pedagogy. The interest of young Gentile for pedagogy is not only casual, but it is linked overall to his effort to transform his philosophy of the Act in a concrete philosophy.

Uno dei problemi centrali della interpretazione del pensiero di Giovanni Gentile è il suo interesse per la pedagogia. L’interesse del giovane Gentile per la pedagogia non è solo occasionale, ma è legato soprattutto al suo sforzo di trasformare la filosofia dell’Atto in una filosofia concreta.

La scelta pedagogica del primo Gentile: il concetto di prassi

SPADAFORA, Giuseppe
1986-01-01

Abstract

One of the central problem of the interpretations of Giovanni Gentile’s thought is his interest for the pedagogy. The interest of young Gentile for pedagogy is not only casual, but it is linked overall to his effort to transform his philosophy of the Act in a concrete philosophy.
1986
Uno dei problemi centrali della interpretazione del pensiero di Giovanni Gentile è il suo interesse per la pedagogia. L’interesse del giovane Gentile per la pedagogia non è solo occasionale, ma è legato soprattutto al suo sforzo di trasformare la filosofia dell’Atto in una filosofia concreta.
Pedagogia; Giovane Gentile; Filosofia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/146174
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact