L’assenso schiacciante che hanno ottenuto le “cinque obiezioni contro la riorganizzazione tecnocratica del sistema formativo: il sistema formativo non è un’azienda economica”, risulta non da ultimo da esperienze che con la riorganizzazione si potevano già fare nelle scuole e nelle università. Questa riorganizzazione nasconde, mediante un riformismo estorto, i problemi strutturali esistenti e non mantiene ciò che promette per la soluzione dei problemi, anzi, essa invece di migliorare peggiora, piuttosto, tante cose. Con la “Dichiarazione di Francoforte” si vogliono dare delle indicazioni su quel che urgentemente dovrebbe succedere affinché gli effetti indesiderati della rivoluzione tecnocratica possano essere corretti.
Frankfurter Erklärung
BORRELLI, Michele
2007-01-01
Abstract
L’assenso schiacciante che hanno ottenuto le “cinque obiezioni contro la riorganizzazione tecnocratica del sistema formativo: il sistema formativo non è un’azienda economica”, risulta non da ultimo da esperienze che con la riorganizzazione si potevano già fare nelle scuole e nelle università. Questa riorganizzazione nasconde, mediante un riformismo estorto, i problemi strutturali esistenti e non mantiene ciò che promette per la soluzione dei problemi, anzi, essa invece di migliorare peggiora, piuttosto, tante cose. Con la “Dichiarazione di Francoforte” si vogliono dare delle indicazioni su quel che urgentemente dovrebbe succedere affinché gli effetti indesiderati della rivoluzione tecnocratica possano essere corretti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.