Si sottolinea l’opportunità di percorsi didattici, che pur partendo da aspetti ludico-educativi, si rivelino forieri di interessanti ed importanti contenuti matematici, in una problematica vasta coinvolgente anche le nuove tecnologie. L’esempio che si propone riguarda il quadrato magico.

Giochiamo con il quadrato magico

SERPE, Annarosa;
2004-01-01

Abstract

Si sottolinea l’opportunità di percorsi didattici, che pur partendo da aspetti ludico-educativi, si rivelino forieri di interessanti ed importanti contenuti matematici, in una problematica vasta coinvolgente anche le nuove tecnologie. L’esempio che si propone riguarda il quadrato magico.
2004
Quadrato magico; Algoritmo di Moschopoulos; software didattico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/151889
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact