Il capitolo descrive un progetto proposto in una scuola media, finanziato dalla Provincia di Cosenza, che parte proprio da un approccio interdisciplinare nel quale un ruolo attivo è rivestito proprio dai ragazzi e dai loro insegnanti. E' proprio un gruppo di ragazzi scelto da loro stessi e formato che diventerà un supporto per gli altri in situazione di disagio non solo legato al bullismo ma anche ad altre forme di devianza.

Supportando le simpatike canaglie: un progetto per le scuole medie,

M. G. Bartolo;PALERMITI, Anna Lisa
2008

Abstract

Il capitolo descrive un progetto proposto in una scuola media, finanziato dalla Provincia di Cosenza, che parte proprio da un approccio interdisciplinare nel quale un ruolo attivo è rivestito proprio dai ragazzi e dai loro insegnanti. E' proprio un gruppo di ragazzi scelto da loro stessi e formato che diventerà un supporto per gli altri in situazione di disagio non solo legato al bullismo ma anche ad altre forme di devianza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/152184
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact