Il capitolo descrive un progetto proposto in una scuola media, finanziato dalla Provincia di Cosenza, che parte proprio da un approccio interdisciplinare nel quale un ruolo attivo è rivestito proprio dai ragazzi e dai loro insegnanti. E' proprio un gruppo di ragazzi scelto da loro stessi e formato che diventerà un supporto per gli altri in situazione di disagio non solo legato al bullismo ma anche ad altre forme di devianza.

Supportando le simpatike canaglie: un progetto per le scuole medie,

M. G. Bartolo;PALERMITI, Anna Lisa
2008-01-01

Abstract

Il capitolo descrive un progetto proposto in una scuola media, finanziato dalla Provincia di Cosenza, che parte proprio da un approccio interdisciplinare nel quale un ruolo attivo è rivestito proprio dai ragazzi e dai loro insegnanti. E' proprio un gruppo di ragazzi scelto da loro stessi e formato che diventerà un supporto per gli altri in situazione di disagio non solo legato al bullismo ma anche ad altre forme di devianza.
2008
978-88-89848-48-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/152184
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact