The new degree in Sciences of Primary Education (five year-long curriculum) is an important step towards a change in the vocational training of teachers in Italy. A good vocational training of teachers requires a good knowledge of the discipline, good didactics and methodology and, overall, the knowledge of sciences of education. In addition, it is also important that the teachers question themselves both from the psycological and the cultural point of view.

La nuova laurea in Scienze della Formazione Primaria (5 anni a ciclo unico) è un importante passo per trasformare la formazione degli insegnanti in Italia. Per una buona formazione degli insegnanti è importante avere una buona conoscenza della disciplina, buona didattica e metodologia, e soprattutto la conoscenza delle scienze dell’educazione. In aggiunta è importane che l’insegnante metta in discussione se stesso da un punto di vista psicologico e culturale.

Tra presente e progetto futuro (sulla formazione iniziale degli insegnanti) / Spadafora, Giuseppe. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - 9:Maggio(2011), pp. 13-14.

Tra presente e progetto futuro (sulla formazione iniziale degli insegnanti)

SPADAFORA, Giuseppe
2011

Abstract

La nuova laurea in Scienze della Formazione Primaria (5 anni a ciclo unico) è un importante passo per trasformare la formazione degli insegnanti in Italia. Per una buona formazione degli insegnanti è importante avere una buona conoscenza della disciplina, buona didattica e metodologia, e soprattutto la conoscenza delle scienze dell’educazione. In aggiunta è importane che l’insegnante metta in discussione se stesso da un punto di vista psicologico e culturale.
The new degree in Sciences of Primary Education (five year-long curriculum) is an important step towards a change in the vocational training of teachers in Italy. A good vocational training of teachers requires a good knowledge of the discipline, good didactics and methodology and, overall, the knowledge of sciences of education. In addition, it is also important that the teachers question themselves both from the psycological and the cultural point of view.
Laurea; Insegnanti; Primaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11770/154914
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact