La musica è comunicazione. La rilevanza di questo legame è quanto mai evidente nelle pratiche giovanili. Nasce da qui la scelta del tema, giovani e musica, attorno al quale si confrontano i contributi presentati in questo secondo numero di "In-Formazione". La riflessione si colloca nel contesto di uno scenario come quello attuale in cui i media, configurandosi come ambiente di vita che dà forma alle loro esperienze (emotive, cognitive, relazionali), svolgono una funzione di socializzazione pari, se non superiore, a quella delle agenzie tradizionali.
Editoriale: L’esperienza della musica nella vita quotidiana dei giovani
GRECO, Giovannella
2007-01-01
Abstract
La musica è comunicazione. La rilevanza di questo legame è quanto mai evidente nelle pratiche giovanili. Nasce da qui la scelta del tema, giovani e musica, attorno al quale si confrontano i contributi presentati in questo secondo numero di "In-Formazione". La riflessione si colloca nel contesto di uno scenario come quello attuale in cui i media, configurandosi come ambiente di vita che dà forma alle loro esperienze (emotive, cognitive, relazionali), svolgono una funzione di socializzazione pari, se non superiore, a quella delle agenzie tradizionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.