The author, referring to G. Trebisacce’s book on Belgian pedagogy, analyzes the role of Belgian pedagogy in an International context. The Belgian pedagogy develops historically two specific trends: the philosophical trend and the experimental trend. It is very similar to Italian pedagogy, especially after the second world war, that means that the history of pedagogy during the 20th century developed in this way.

L’autore, riferendosi al lavoro di Giuseppe Trebisacce sulla pedagogia belga, analizza il ruolo della pedagogia belga in un contesto internazionale. La pedagogia belga si sviluppa storicamente in due specifiche tendenze, quella filosofica e quella sperimentale. E’ molto simile alla pedagogia italiana, specialmente dopo la seconda guerra mondiale, il che significa che la storia della pedagogia durante il 20simo secolo si è sviluppata in questo modo.

Recensione

SPADAFORA, Giuseppe
1986-01-01

Abstract

The author, referring to G. Trebisacce’s book on Belgian pedagogy, analyzes the role of Belgian pedagogy in an International context. The Belgian pedagogy develops historically two specific trends: the philosophical trend and the experimental trend. It is very similar to Italian pedagogy, especially after the second world war, that means that the history of pedagogy during the 20th century developed in this way.
1986
L’autore, riferendosi al lavoro di Giuseppe Trebisacce sulla pedagogia belga, analizza il ruolo della pedagogia belga in un contesto internazionale. La pedagogia belga si sviluppa storicamente in due specifiche tendenze, quella filosofica e quella sperimentale. E’ molto simile alla pedagogia italiana, specialmente dopo la seconda guerra mondiale, il che significa che la storia della pedagogia durante il 20simo secolo si è sviluppata in questo modo.
Pedagogia; Belga; Contemporanea
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/157389
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact