Nel presente contributo si formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica in tedesco come lingua traniera, anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendenti

Educazione alla scrittura di apprendenti italofoni di tedesco in ambito accademico: didattica di quali generi testuali?

Sorrentino D
2015-01-01

Abstract

Nel presente contributo si formula una proposta didattica riguardo la pratica di due generi testuali - la sintesi critica e la tesina - ritenuti particolarmente rilevanti per l'acquisizione delle competenze di scrittura accademica in tedesco come lingua traniera, anche in considerazione delle spefiche esigenze e del contesto educativo di provenienza degli apprendenti
2015
9788854879409
scrittura accademica, didattica della scrittura accademica, stile scientifico, generi testuali propedeutici alla scrittura accademica, scrittura in tedesco come lingua straniera
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/272518
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact