Questa ricerca si propone di analizzare la relazione tra gruppi sociali e preferenze dei segni identificativi di marca dei consumatori, sostenendo che la presenza (vs. l’assenza) di volontà dissociativa verso un out-group favorisca la scelta di prodotti caratterizzati da loghi più evidenti rispetto a quelli più sottili. Inoltre, il livello di self-construal (indipendente vs. interdipendente) dei consumatori modera tale relazione, evidenziando la preferenza dei loghi più evidenti per i soggetti indipendenti.
Subtle o loud? Gli effetti dei gruppi sociali sulle preferenze dei segni di marca
Maria Antonietta Raimondo
;Ernesto Cardamone;Gaetano Miceli
2019-01-01
Abstract
Questa ricerca si propone di analizzare la relazione tra gruppi sociali e preferenze dei segni identificativi di marca dei consumatori, sostenendo che la presenza (vs. l’assenza) di volontà dissociativa verso un out-group favorisca la scelta di prodotti caratterizzati da loghi più evidenti rispetto a quelli più sottili. Inoltre, il livello di self-construal (indipendente vs. interdipendente) dei consumatori modera tale relazione, evidenziando la preferenza dei loghi più evidenti per i soggetti indipendenti.File in questo prodotto:
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