L'articolo analizza il ruolo degli attori delle relazioni industriali quali soggetti strategici nelle nuove forme di governance territoriale. In particolare, guardando a due aree del Mezzogiorno (Calabria e Abruzzo), mediante l'analisi degli accordi realizzati, ai contenuti ed ai partners coinvolti, propone un quadro interpretativo delle tendenze in atto e dei nuovi scenari nelle relazioni industriali e nelle modalità di azione del sindacato che si aprono a nuovi temi relativi allo sviluppo ed alla coesione sociale.
Il ruolo delle relazioni industriali per la coesione sociale e lo sviluppo economico: uno studio su due realtà del Mezzogiorno
Vincenzo Fortunato;
2018-01-01
Abstract
L'articolo analizza il ruolo degli attori delle relazioni industriali quali soggetti strategici nelle nuove forme di governance territoriale. In particolare, guardando a due aree del Mezzogiorno (Calabria e Abruzzo), mediante l'analisi degli accordi realizzati, ai contenuti ed ai partners coinvolti, propone un quadro interpretativo delle tendenze in atto e dei nuovi scenari nelle relazioni industriali e nelle modalità di azione del sindacato che si aprono a nuovi temi relativi allo sviluppo ed alla coesione sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.