Il volume di Camodeca discusso in queste pagine contiene una parte dei lavori di G.C. sulla Campania romana. I temi principali che emergono sono relativi alla costituzione dei ceti dirigenti delle città della Campania fra il I e il III sec. d.C., la mobilità sociale; lo studio delle diverse organizzazioni istituzionali; le forze economiche delle classi municipali, equestri e senatorie.
I ceti dirigenti della Campania romana: epigrafia e storia sociale (a proposito di G. Camodeca, I ceti dirigenti di rango senatorio, equestre e decurionale della Campania romana I, Napoli, Satura editrice 2008, pp. XI-418
F. Nasti
2013-01-01
Abstract
Il volume di Camodeca discusso in queste pagine contiene una parte dei lavori di G.C. sulla Campania romana. I temi principali che emergono sono relativi alla costituzione dei ceti dirigenti delle città della Campania fra il I e il III sec. d.C., la mobilità sociale; lo studio delle diverse organizzazioni istituzionali; le forze economiche delle classi municipali, equestri e senatorie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.