In questo contributo gli autori tentano di focalizzare alcuni presupposti storico-epistemologici dei profili del docente nella scuola italiana, di analizzare alcune questioni della scuola inclusiva per proporre il concetto di docente inclusivo e una sua possibile formazione universitaria.

La formazione iniziale del docente inclusivo per una scuola dell’autonomia di qualità

Giuseppe Spadafora
2022-01-01

Abstract

In questo contributo gli autori tentano di focalizzare alcuni presupposti storico-epistemologici dei profili del docente nella scuola italiana, di analizzare alcune questioni della scuola inclusiva per proporre il concetto di docente inclusivo e una sua possibile formazione universitaria.
2022
Profili del docente nella scuola italiana; scuola inclusiva; docente inclusivo e sua formazione universitaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/330830
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact