Il volume vuole contribuire fattivamente, dal punto di vista strettamente linguistico, alla comprensione delle difficoltà di apprendimento individuate negli studenti stranieri. Ci si pone, quindi, l’obiettivo di creare uno strumento pratico, immediato e di semplice utilizzo, che sia valido a prescindere dalle lingue materne degli studenti e che sia in grado di stabilire se i loro problemi siano di natura linguistica – e, quindi, da attribuire all’interferenza della lingua materna del soggetto sull’italiano L2/LS – oppure se siano spia di un disturbo da esaminare dal punto di vista medico-diagnostico.
Studenti stranieri e DSA
Graziano, Elvira
;Romito, Luciano
2022-01-01
Abstract
Il volume vuole contribuire fattivamente, dal punto di vista strettamente linguistico, alla comprensione delle difficoltà di apprendimento individuate negli studenti stranieri. Ci si pone, quindi, l’obiettivo di creare uno strumento pratico, immediato e di semplice utilizzo, che sia valido a prescindere dalle lingue materne degli studenti e che sia in grado di stabilire se i loro problemi siano di natura linguistica – e, quindi, da attribuire all’interferenza della lingua materna del soggetto sull’italiano L2/LS – oppure se siano spia di un disturbo da esaminare dal punto di vista medico-diagnostico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.