Questa ricerca rivede la letterature per vedere come la teoria si è evoluta e che cosa attualmente è suggerito per ciò che concerne il feedback alla scrittura dello studente. Sono stati analizzati gli errori trovati nei saggi di un gruppo di studenti universitari. Le più frequenti categorie di errori sono state scelte attraverso un frequency count. I saggi revisionati sono stati esaminati per osservare l'influenza che le correzioni dell'insegnante hanno avuto sull'esattezza dello studente nella revisione. Questo studio ha verificato due tipi differenti di correzione ed include un gruppo di controllo che non riceve correzioni. Le conclusioni di questa ricerca confermano i risultati riportati in molti studi importanti intrapresi nel campo della correzione della scrittura accademica.
Error feedback in EFL writing classes: do feedback types make a difference?
Assunta Caruso
2011-01-01
Abstract
Questa ricerca rivede la letterature per vedere come la teoria si è evoluta e che cosa attualmente è suggerito per ciò che concerne il feedback alla scrittura dello studente. Sono stati analizzati gli errori trovati nei saggi di un gruppo di studenti universitari. Le più frequenti categorie di errori sono state scelte attraverso un frequency count. I saggi revisionati sono stati esaminati per osservare l'influenza che le correzioni dell'insegnante hanno avuto sull'esattezza dello studente nella revisione. Questo studio ha verificato due tipi differenti di correzione ed include un gruppo di controllo che non riceve correzioni. Le conclusioni di questa ricerca confermano i risultati riportati in molti studi importanti intrapresi nel campo della correzione della scrittura accademica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.