Il paper propone un approccio metodologico che analizza la corrispondenza tra la personalità di marca comunicata dall’impresa e quella percepita dal consumatore. Applicato alle comunità online, esso si basa su tecniche di analisi linguistiche i cui risultati trovano la loro sintesi in due indicatori di match. Il primo è il CPBA (Consumer Brand Personality Alignment) ed il secondo è il CBPC (Consumer Brand Personality Coverage). La metodologia è utilizzata su 42 brand moda appartenenti al segmento premium apparel.

Brand personality nelle comunità online

CRAWFORD, BELINDA BLANCHE
2016-01-01

Abstract

Il paper propone un approccio metodologico che analizza la corrispondenza tra la personalità di marca comunicata dall’impresa e quella percepita dal consumatore. Applicato alle comunità online, esso si basa su tecniche di analisi linguistiche i cui risultati trovano la loro sintesi in due indicatori di match. Il primo è il CPBA (Consumer Brand Personality Alignment) ed il secondo è il CBPC (Consumer Brand Personality Coverage). La metodologia è utilizzata su 42 brand moda appartenenti al segmento premium apparel.
2016
brand personality
comunità online
ricerca di marketing
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/344221
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