Gli strumenti di controllo del diritto italiano alla criminalità sono molti. Lo studio analizza i principali in rela- zione alla costituzione italiana, al bi- lanciamento con alcuni diritti invio- labili e alla luce della giurisprudenza delle corti. Il tema è molto dibattuto negli ultimi tempi anche perché la le- gislazione non appare ben coordinata e la giurisprudenza interviene a più ripresa con un’attività creativa.
Dura lex, sed lex. Scioglimento dei Consigli comunali per infiltrazioni mafiose, interdittive prefettizie antimafia e controllo giudiziario
Renato Rolli
2022-01-01
Abstract
Gli strumenti di controllo del diritto italiano alla criminalità sono molti. Lo studio analizza i principali in rela- zione alla costituzione italiana, al bi- lanciamento con alcuni diritti invio- labili e alla luce della giurisprudenza delle corti. Il tema è molto dibattuto negli ultimi tempi anche perché la le- gislazione non appare ben coordinata e la giurisprudenza interviene a più ripresa con un’attività creativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.