Nella nota è riportata una analisi della qualità di un servizio di trasporto collettivo urbano. Il servizio analizzato è quello che collega l’Università della Calabria con l’area urbana di Cosenza-Rende. L’analisi della qualità del servizio è stata effettuata sulla base di dati raccolti in una indagine di customer satisfaction rivolta agli studenti che raggiungono abitualmente il campus con i trasporti collettivi. Gli utenti hanno espresso giudizi sui diversi aspetti del servizio, in termini di voti di soddisfazione e di importanza. Le tecniche di analisi statistica utilizzate vanno dal semplice calcolo dei voti medi di soddisfazione e importanza relativi ai singoli fattori di qualità analizzati, al calcolo di un indice di soddisfazione sul servizio complessivo.
La qualità del TPL. Un’indagine sperimentale nell’area di Cosenza
EBOLI, Laura;MAZZULLA, GABRIELLA
2006-01-01
Abstract
Nella nota è riportata una analisi della qualità di un servizio di trasporto collettivo urbano. Il servizio analizzato è quello che collega l’Università della Calabria con l’area urbana di Cosenza-Rende. L’analisi della qualità del servizio è stata effettuata sulla base di dati raccolti in una indagine di customer satisfaction rivolta agli studenti che raggiungono abitualmente il campus con i trasporti collettivi. Gli utenti hanno espresso giudizi sui diversi aspetti del servizio, in termini di voti di soddisfazione e di importanza. Le tecniche di analisi statistica utilizzate vanno dal semplice calcolo dei voti medi di soddisfazione e importanza relativi ai singoli fattori di qualità analizzati, al calcolo di un indice di soddisfazione sul servizio complessivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.