Nella nota è applicata una metodologia per identificare gli aspetti del servizio di trasporto collettivo sui quali è più conveniente intervenire per migliorare il servizio complessivo. Questa tecnica, nota in letteratura come quadrant analysis, si basa sull’utilizzo di dati di customer satisfaction, e in particolare sull’uso dei giudizi di importanza e di soddisfazione espressi dagli utenti dei servizi. La tecnica è applicata considerando sia l’importanza dichiarata dagli utenti sia quella calcolata a partire dai voti di soddisfazione tramite l’analisi di correlazione.

Come identificare la priorità di miglioramento dei servizi di trasporto collettivo

EBOLI, Laura;MAZZULLA G.
2009-01-01

Abstract

Nella nota è applicata una metodologia per identificare gli aspetti del servizio di trasporto collettivo sui quali è più conveniente intervenire per migliorare il servizio complessivo. Questa tecnica, nota in letteratura come quadrant analysis, si basa sull’utilizzo di dati di customer satisfaction, e in particolare sull’uso dei giudizi di importanza e di soddisfazione espressi dagli utenti dei servizi. La tecnica è applicata considerando sia l’importanza dichiarata dagli utenti sia quella calcolata a partire dai voti di soddisfazione tramite l’analisi di correlazione.
2009
trasporto collettivo; qualità dei servizi; analisi statistica
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/157603
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