I modelli mentali hanno un potere predittivo poiché permettono di comprendere le modalità di interazione tra utenti e strumenti (Norman, 1983). In questo lavoro presentiamo i risultati di una ricerca il cui obiettivo è esplorare, attraverso delle rappresentazioni grafiche e delle interviste, i modelli mentali costruiti da bambini di scuola elementare sul funzionamento di un robot Lego.

Acquisire concetti complessi attraverso l’uso di strumenti: un’indagine empirica

Gabriele L;SERVIDIO, Rocco Carmine;
2005-01-01

Abstract

I modelli mentali hanno un potere predittivo poiché permettono di comprendere le modalità di interazione tra utenti e strumenti (Norman, 1983). In questo lavoro presentiamo i risultati di una ricerca il cui obiettivo è esplorare, attraverso delle rappresentazioni grafiche e delle interviste, i modelli mentali costruiti da bambini di scuola elementare sul funzionamento di un robot Lego.
2005
Modelli Mentali; Lego; Apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/167515
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact