Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco

Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco

Sorrentino D
2012-01-01

Abstract

Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/272421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact