Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De Cesco
Approcci "produttivi" nella didattica della letteratura. Una proposta metodologica per apprendenti di tedesco
Sorrentino D
2012-01-01
Abstract
Nel lavoro, indirizzato principalmente a insegnanti di tedesco di scuola superiore, si propone un approccio metodologico nell’insegnamento della letteratura con apprendenti principianti, finalizzato allo sviluppo dell’abilità di comprensione del testo favorendo un atteggiamento attivo e produttivo nel processo di ricezione. Il testo scelto su cui si esemplifica la proposta didattica è il brano in prosa “Spaghetti für zwei” di Federica De CescoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.