Il progetto PRACTICIES, pertanto, mira a sviluppare azioni efficaci, concrete e strumenti innovativi con la finalità di contrastare il rischio della radicalizzazione violenta. Nell’ambito di questi obiettivi generali, le attività svolte dal gruppo di ricerca dell’Università della Calabria hanno avuto come finalità quelle di indagare i fattori di rischio che potrebbero scatenare comportamenti violenti ed i fattori di protezione che invece dovrebbero contribuire ad eliminare o quantomeno a ridurre il rischio di realizzare atti violenti.
Fattori di rischio e di prevenzione della radicalizzazione. Risultati di una ricerca nell’ambito del progetto Horizon PRACTICIES
Costabile A.;Palermiti A. L.;Servidio R.;Bartolo M. G.;
2020-01-01
Abstract
Il progetto PRACTICIES, pertanto, mira a sviluppare azioni efficaci, concrete e strumenti innovativi con la finalità di contrastare il rischio della radicalizzazione violenta. Nell’ambito di questi obiettivi generali, le attività svolte dal gruppo di ricerca dell’Università della Calabria hanno avuto come finalità quelle di indagare i fattori di rischio che potrebbero scatenare comportamenti violenti ed i fattori di protezione che invece dovrebbero contribuire ad eliminare o quantomeno a ridurre il rischio di realizzare atti violenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.