MONTESANO, Lorena
MONTESANO, Lorena
Dipartimento di Matematica e Informatica
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors
2023-01-01 Casali, N.; Meneghetti, C.; Tinti, C.; Re, A. M.; Sini, B.; Passolunghi, M. C.; Valenti, A.; Montesano, L.; Pellegrino, G.; Carretti, B.
Academic Challenges of Students with Specific Learning Disorder: Functional Profiles and Pedagogical-Didactic Implications
2024-01-01 Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria
2021-01-01 Montesano, Lorena; Straniero, Alessandra Maria; Valenti, Antonella
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva
2021-01-01 Valenti, A.; Montesano, L.; Straniero, A. M.
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT)
2020-01-01 Rizzo, A. L.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria
2020-01-01 Straniero, A.; Montesano, L.
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori
2020-01-01 Montesano, L.; Valenti, A.
Difficulties of Young Adults With Dyslexia in Reading and Writing Numbers
2022-01-01 Cornoldi, Cesare; Rivella, Carlotta; Montesano, Lorena; Toffalini, Enrico
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto
2020-01-01 Montesano, L.
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato
2016-01-01 Cannatelli, Maria Vittoria; Iazzolino, Pamela; Sapia, Sonia; Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Efficacia dell'Imagery Rescripting nel ridurre le convinzioni disfunzionali: uno studio pilota
2021-01-01 Otera, Rossana; Aragona, Bianca; Figoli, Giuliana; Montesano, Lorena; Pucci, Silvia; Mancini, Francesco; Basile, Barbara
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico
2020-01-01 Montesano, L.
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools
2024-01-01 Miranda, S.; Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Ventriglia, L
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools
2022-01-01 Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L.
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini
2021-01-01 Calvani, Antonio; Damiani, Paola; Montesano, L.; Miranda, Sergio; Ventriglia, Luciana
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta
2020-01-01 Corndoli, C.; Montesano, L.
FORDYSVAR EBOOK: Best practices and technological resources for students with Specific Learning Difficulties (SpLDs).
2022-01-01 Bogdan Toma, Radu; Hortigüela Alcalá, David; Velasco Pérez, Sonia; Montesano, Lorena; Rodríguez Cano, Sonia; Delgado Benito, Vanesa; Ausín Villaverde, Vanesa; Muñoz Martín, Lucía
FORDYSVAR: Book on specific learning difficulties in reading
2022-01-01 Casado Muñoz, Raquel; Santa Olalla-Mariscal, Gemma; Medina-Gómez, María Begoña; Montesano, Lorena; Lorusso, Mª Luisa; Ioan, Angela; Martinuzzi, Andrea; Muñoz Martín, Lucía; Lozano Arnáiz, Laura; Costa Ruiz, Belén
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad
2017-01-01 Montesano, L.; Valenti, A.
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate?
2016-01-01 Montesano, L.; Cesaretto, J.; Cornoldi, C.