MONTESANO, Lorena

MONTESANO, Lorena  

Dipartimento di Matematica e Informatica  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 57 (tempo di esecuzione: 0.033 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 1-gen-2023 Casali, N.; Meneghetti, C.; Tinti, C.; Re, A. M.; Sini, B.; Passolunghi, M. C.; Valenti, A.; Montesano, L.; Pellegrino, G.; Carretti, B.
Academic Challenges of Students with Specific Learning Disorder: Functional Profiles and Pedagogical-Didactic Implications 1-gen-2024 Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 1-gen-2021 Montesano, Lorena; Straniero, Alessandra Maria; Valenti, Antonella
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva 1-gen-2021 Valenti, A.; Montesano, L.; Straniero, A. M.
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 1-gen-2020 Rizzo, A. L.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 1-gen-2020 Straniero, A.; Montesano, L.
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 1-gen-2020 Montesano, L.; Valenti, A.
Difficulties of Young Adults With Dyslexia in Reading and Writing Numbers 1-gen-2022 Cornoldi, Cesare; Rivella, Carlotta; Montesano, Lorena; Toffalini, Enrico
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 1-gen-2020 Montesano, L.
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 1-gen-2016 Cannatelli, Maria Vittoria; Iazzolino, Pamela; Sapia, Sonia; Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Efficacia dell'Imagery Rescripting nel ridurre le convinzioni disfunzionali: uno studio pilota 1-gen-2021 Otera, Rossana; Aragona, Bianca; Figoli, Giuliana; Montesano, Lorena; Pucci, Silvia; Mancini, Francesco; Basile, Barbara
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 1-gen-2020 Montesano, L.
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools 1-gen-2024 Miranda, S.; Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Ventriglia, L
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools 1-gen-2022 Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L.
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini 1-gen-2021 Calvani, Antonio; Damiani, Paola; Montesano, L.; Miranda, Sergio; Ventriglia, Luciana
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 1-gen-2020 Corndoli, C.; Montesano, L.
FORDYSVAR EBOOK: Best practices and technological resources for students with Specific Learning Difficulties (SpLDs). 1-gen-2022 Bogdan Toma, Radu; Hortigüela Alcalá, David; Velasco Pérez, Sonia; Montesano, Lorena; Rodríguez Cano, Sonia; Delgado Benito, Vanesa; Ausín Villaverde, Vanesa; Muñoz Martín, Lucía
FORDYSVAR: Book on specific learning difficulties in reading 1-gen-2022 Casado Muñoz, Raquel; Santa Olalla-Mariscal, Gemma; Medina-Gómez, María Begoña; Montesano, Lorena; Lorusso, Mª Luisa; Ioan, Angela; Martinuzzi, Andrea; Muñoz Martín, Lucía; Lozano Arnáiz, Laura; Costa Ruiz, Belén
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 1-gen-2017 Montesano, L.; Valenti, A.
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 1-gen-2016 Montesano, L.; Cesaretto, J.; Cornoldi, C.