MONTESANO, Lorena

MONTESANO, Lorena  

Dipartimento di Matematica e Informatica  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 41 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 1-gen-2023 Casali, N.; Meneghetti, C.; Tinti, C.; Re, A. M.; Sini, B.; Passolunghi, M. C.; Valenti, A.; Montesano, L.; Pellegrino, G.; Carretti, B.
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 1-gen-2021 Montesano, Lorena; Straniero, Alessandra Maria; Valenti, Antonella
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva 1-gen-2021 Valenti, A.; Montesano, L.; Straniero, A. M.
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 1-gen-2020 Rizzo, A. L.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 1-gen-2020 Straniero, A.; Montesano, L.
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 1-gen-2020 Montesano, L.; Valenti, A.
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 1-gen-2020 Montesano, L.
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 1-gen-2016 Cannatelli, Maria Vittoria; Iazzolino, Pamela; Sapia, Sonia; Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 1-gen-2020 Montesano, L.
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 1-gen-2020 Corndoli, C.; Montesano, L.
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 1-gen-2017 Montesano, L.; Valenti, A.
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 1-gen-2016 Montesano, L.; Cesaretto, J.; Cornoldi, C.
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 1-gen-2019 Montesano, L.; Carchidi, R.; Valenti, A.
INCLUSION AND UNIVERSITY: CALCULATION SKILLS AND WORKING MEMORY IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 1-gen-2020 Montesano, Lorena; Valenti, Antonella
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 1-gen-2016 Montesano, Lorena; Manfredi, Paola; Pergola, Gianluca; Valenti, Antonella
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il Programma RC-RT 1-gen-2019 Montesano, L.; Iazzolino, P.; Valenti, A.
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 1-gen-2019 Montesano, L.; Iazzolino, P.; Valenti, A.
La didattica a distanza all’Università in periodo di emergenza Covid-19: un’analisi su barriere e facilitatori incontrati dagli studenti con disabilità e DSA 1-gen-2020 Altomari, N.; Montesano, L.; Straniero, A. M.
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 1-gen-2018 Montesano, L.; Valenti, A.; Cornoldi, C.
La scala indicatori BES e problemi di adattamento: uno strumento per la rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali 1-gen-2016 Cesaretto, J.; Montesano, L.; Cornoldi, C.