BERNARDO, Marcello

BERNARDO, Marcello  

Dipartimento di Culture, Educazione e Società - DiCES  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 53 (tempo di esecuzione: 0.032 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
" Le Fontanelle: un esempio di mappatura delle acque sorgive ricadenti nel comune di Spezzano della Sila CS" 1-gen-2007 Bernardo, Marcello
"Attraverso i sentieri della transumanza" 1-gen-2014 Bernardo, Marcello; De Pascale, F.
"I terremoti dell'Irpinia e del Pollino: memoria storica, comunicazione e percezione attuale tra Geoetica e Geografia" 1-gen-2013 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, F.
A Study on Memory Sites Perception in Primary School for Promoting the Urban Sustainability Education: A Learning Module in Calabria (Southern Italy) 1-gen-2019 Bernardo, Marcello; De Pascale, Francesco
Affrontare la sfida geoetica sulla sicurezza ambientale in aree post-conflitto: il caso-studio della Repubblica Democratica del Congo 1-gen-2018 DE PASCALE, Francesco; Nguvulu Chris, Kalenge; Bernardo, Marcello
ANTROPOCENE E GEOETICA: IL CASO-STUDIO SULLA PERCEZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO IN CALABRIA (ITALIA) 1-gen-2019 DE PASCALE, Francesco; Antronico, Loredana; Coscarelli, Roberto; Bernardo, Marcello; Muto, Francesco
Appunti di viaggio attraverso il degrado 1-gen-1998 Bernardo, Marcello; Gagliardo, P.; Lena, G.
CENSIMENTO delle fontanelle dell'Altopiano Silano In corso di stampa Bernardo, Marcello
CHILDREN’S EARTHQUAKE RISK PERCEPTION: SOME CASE STUDIES IN CALABRIA, SOUTHERN ITALY 1-gen-2018 De Pascale, Francesco; Bernardo, Marcello; Muto, Francesco
Comportamenti resilienti e percezione del rischio sismico nel territorio del Pollino, in un contesto geoetico di gestione della salute 1-gen-2015 Bernardo, Marcello; De Pascale, F.
Earthquake risk perception: a case study in the Pollino UNESCO Global Geopark area, southern Italy 1-gen-2018 De Pascale, F.; Muto, F.; Bernardo, M.; Bloise, L.; Calabrese, E.
EDUCARE I BAMBINI ALLA MEMORIA E ALLA RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO: IL CASO STUDIO DI AIELLO CALABRO 1-gen-2016 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, F.
Educating people about the mountains and risk reduction through new technologies and neogeography: an geoethical interdisciplinary approach. 1-gen-2014 De Pascale, F; Ruffolo, A; Bernardo, Marcello
Facing personal and environmental security challenges in post–conflict settings The case–study of the Democratic Republic of the Congo. Affrontare le sfide della sicurezza personale e ambientale in aree post–conflitto Il caso studio della Repubblica Democratica del Congo. 1-gen-2018 Nguvulu Chris, Kalenge; Bernardo, Marcello; De Pascale, Francesco
GEOETHICS AND HAZARD EDUCATION IN ANTHROPOCENIC POSTMODERN SOCIETY 1-gen-2015 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, F.
Geoethics and perception of seismic risk: the case of Pollino,Calabria, Southern Italy and the comparison with past societies 1-gen-2013 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, F.
Geoethics and seismic risk perception: The case of the Pollino area, Calabria, southern Italy and comparison with communities of the past 1-gen-2015 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, Francesco; Tripodi, V.
Geoethics, Neogeography and risk perception: myth, natural and human factors in archaic and postmodern society 1-gen-2015 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, Francesco; Ruffolo, A.; Dattilo, V.
Geoetica e rischio: dalla percezione del mito delle società arcaiche all'era digitale postmoderna 1-gen-2014 Dattilo, V; Ruffolo, A; Bernardo, Marcello; De Pascale, F; Muto, F.
Hazardscape, Territorial and Individual Resilience in an Interdisciplinary Study: the Case of Pollino, Southern Italy 1-gen-2014 De Pascale, F; Bernardo, Marcello; Muto, Francesco