MONTESANO, Lorena
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.091
EU - Europa 1.057
AF - Africa 70
AS - Asia 27
SA - Sud America 7
OC - Oceania 3
Totale 2.255
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.079
IT - Italia 617
UA - Ucraina 184
SN - Senegal 70
FR - Francia 68
DE - Germania 57
SE - Svezia 41
AT - Austria 40
FI - Finlandia 16
CA - Canada 12
CN - Cina 11
GB - Regno Unito 10
TR - Turchia 9
RO - Romania 8
BE - Belgio 6
BR - Brasile 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IN - India 4
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
AR - Argentina 1
ES - Italia 1
HK - Hong Kong 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
NL - Olanda 1
Totale 2.255
Città #
Chandler 400
Dakar 70
San Mateo 69
Jacksonville 42
Vienna 37
Lawrence 36
Roxbury 36
Ashburn 31
Des Moines 29
Dearborn 26
Inglewood 26
Cambridge 25
Milan 23
Redwood City 17
Rome 17
Helsinki 16
Reggio Calabria 16
Florence 15
Rende 15
Mesagne 12
Monza 12
Brooklyn 11
Cosenza 11
Curinga 11
Verona 11
Paris 9
Parma 9
Bari 8
Bucharest 8
Ottawa 8
San Francisco 8
Bremen 7
Izmir 7
Pomigliano D'arco 7
Torino 7
Brussels 6
Catanzaro 6
Lentini 6
Nembro 6
Oristano 6
Padova 6
Palermo 6
Rombiolo 6
Guardia Piemontese 5
Naples 5
Strasbourg 5
Wilmington 5
Ann Arbor 4
Boardman 4
Brno 4
Città Di Castello 4
Frattaminore 4
Ischia 4
Limbiate 4
London 4
Melzo 4
Modena 4
Salerno 4
San Donato di Ninea 4
San Giovanni Valdarno 4
Toronto 4
Varese 4
Vicenza 4
Albinea 3
Bergamo 3
Bisignano 3
Codroipo 3
Favara 3
Melbourne 3
Montalto Uffugo 3
Monteriggioni 3
Nuoro 3
Perugia 3
Pistoia 3
Pune 3
Redmond 3
Reggio Emilia 3
Santa Caterina 3
Turin 3
Vailate 3
Vigevano 3
Villeneuve-d'Ascq 3
Bayonne 2
Beijing 2
Borgo Partenope 2
Brescia 2
Budrio 2
Caivano 2
Calcinaia 2
Cardano al Campo 2
Carpino 2
Catania 2
Chiari 2
Corato 2
Crotone 2
Galliera Veneta 2
Gibellina 2
Houston 2
Jinan 2
Ladispoli 2
Totale 1.317
Nome #
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 161
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 112
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 111
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 106
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 105
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva 91
La didattica a distanza all’Università in periodo di emergenza Covid-19: un’analisi su barriere e facilitatori incontrati dagli studenti con disabilità e DSA 81
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 80
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 78
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 76
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 69
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 68
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 68
Un questionario per indagare convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti in formazione rispetto all’inclusione e alla disabilità 67
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 65
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 62
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 61
Uno strumento per la valutazione del lessico del bambino: quale correlazione con le abilità di comprensione del testo? 59
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 59
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 54
La scala indicatori BES e problemi di adattamento: uno strumento per la rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali 52
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 52
Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA 51
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 50
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 50
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 48
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 46
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il Programma RC-RT 45
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 44
Primi dati relativi alla prestazione alla batteria LSC-SUA di adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 42
University students with specific learning disorders 41
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 40
Un percorso sul metodo di studio con studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università della Calabria 39
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 39
Vocabolario e comprensione del testo. Uno strumento per la valutazione del lessico nella scuola Primaria 37
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 35
null 30
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 11
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 9
INCLUSION AND UNIVERSITY: CALCULATION SKILLS AND WORKING MEMORY IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 2
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 1
Totale 2.397
Categoria #
all - tutte 10.134
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.134


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20199 0 0 0 0 0 0 0 2 0 0 7 0
2019/202097 8 8 1 9 8 24 9 9 5 2 11 3
2020/2021467 13 0 56 88 30 43 33 68 26 48 38 24
2021/2022561 12 71 14 6 48 11 10 100 35 20 88 146
2022/2023952 99 91 79 118 74 113 11 121 94 41 60 51
2023/2024284 58 35 52 51 62 26 0 0 0 0 0 0
Totale 2.397