MONTESANO, Lorena
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.157
EU - Europa 1.145
AS - Asia 83
AF - Africa 74
SA - Sud America 7
OC - Oceania 3
Totale 2.469
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.145
IT - Italia 720
UA - Ucraina 184
FR - Francia 75
SN - Senegal 70
DE - Germania 57
SE - Svezia 41
CN - Cina 30
KR - Corea 24
AT - Austria 23
FI - Finlandia 16
CA - Canada 12
GB - Regno Unito 10
TR - Turchia 9
RO - Romania 8
HK - Hong Kong 7
BR - Brasile 6
IN - India 5
SG - Singapore 4
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
BE - Belgio 2
ES - Italia 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
EG - Egitto 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
NL - Olanda 1
PK - Pakistan 1
Totale 2.469
Città #
Chandler 400
Dakar 70
San Mateo 69
Ashburn 55
Jacksonville 42
Lawrence 36
Roxbury 36
Des Moines 29
Dearborn 26
Inglewood 26
Milan 26
Cambridge 25
Rome 24
Seoul 24
Vienna 23
Shanghai 19
New York 18
Redwood City 17
Helsinki 16
Monza 16
Reggio Calabria 16
Florence 15
Rende 15
Seattle 15
Mesagne 14
Palermo 13
Parma 12
Brooklyn 11
Cosenza 11
Curinga 11
Naples 11
Verona 11
Bari 10
Ogden 9
Paris 9
Tiriolo 9
Boardman 8
Bucharest 8
Ottawa 8
San Francisco 8
Bergamo 7
Bremen 7
Izmir 7
Pomigliano D'arco 7
Torino 7
Catanzaro 6
Hong Kong 6
Lentini 6
Modena 6
Nembro 6
Oristano 6
Padova 6
Rombiolo 6
Bologna 5
Cirò Marina 5
Guardia Piemontese 5
Strasbourg 5
Wilmington 5
Ann Arbor 4
Città Di Castello 4
Frattaminore 4
Ischia 4
Limbiate 4
London 4
Melzo 4
Salerno 4
San Donato di Ninea 4
San Giovanni Valdarno 4
Toronto 4
Varese 4
Vicenza 4
Albinea 3
Algiers 3
Avellino 3
Bisignano 3
Codroipo 3
Favara 3
Marina di Gioiosa Ionica 3
Melbourne 3
Montalto Uffugo 3
Monteriggioni 3
Nuoro 3
Perugia 3
Pistoia 3
Pune 3
Redmond 3
Reggio Emilia 3
Santa Caterina 3
Turin 3
Vailate 3
Venice 3
Vigevano 3
Villeneuve-d'Ascq 3
Ariccia 2
Bayonne 2
Beijing 2
Borgo Partenope 2
Brescia 2
Brussels 2
Budrio 2
Totale 1.461
Nome #
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 205
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 132
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 124
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 114
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 113
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva 88
La didattica a distanza all’Università in periodo di emergenza Covid-19: un’analisi su barriere e facilitatori incontrati dagli studenti con disabilità e DSA 86
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 84
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 82
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 74
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 73
Un questionario per indagare convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti in formazione rispetto all’inclusione e alla disabilità 71
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 70
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 70
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 69
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 69
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 68
Uno strumento per la valutazione del lessico del bambino: quale correlazione con le abilità di comprensione del testo? 65
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 60
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 59
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 58
La scala indicatori BES e problemi di adattamento: uno strumento per la rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali 57
Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA 56
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 54
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 53
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 53
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il Programma RC-RT 52
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 51
Primi dati relativi alla prestazione alla batteria LSC-SUA di adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 45
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 44
University students with specific learning disorders 44
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 44
Vocabolario e comprensione del testo. Uno strumento per la valutazione del lessico nella scuola Primaria 42
Un percorso sul metodo di studio con studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università della Calabria 41
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 40
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 37
null 30
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 13
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 12
INCLUSION AND UNIVERSITY: CALCULATION SKILLS AND WORKING MEMORY IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 4
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 3
Uno strumento per la valutazione del vocabolario nella scuola primaria: la prova di significato verbale 2
Totale 2.611
Categoria #
all - tutte 12.309
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.309


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20197 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 7 0
2019/202097 8 8 1 9 8 24 9 9 5 2 11 3
2020/2021467 13 0 56 88 30 43 33 68 26 48 38 24
2021/2022561 12 71 14 6 48 11 10 100 35 20 88 146
2022/2023932 99 91 79 118 74 113 3 119 90 40 56 50
2023/2024518 58 34 52 51 46 52 32 77 52 64 0 0
Totale 2.611