MONTESANO, Lorena
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.265
EU - Europa 1.917
AS - Asia 1.454
SA - Sud America 409
AF - Africa 112
OC - Oceania 3
Totale 6.160
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.210
IT - Italia 1.216
SG - Singapore 734
BR - Brasile 315
CN - Cina 312
UA - Ucraina 197
VN - Vietnam 157
FR - Francia 127
DE - Germania 120
SN - Senegal 71
HK - Hong Kong 56
KR - Corea 50
SE - Svezia 47
AR - Argentina 44
FI - Finlandia 43
GB - Regno Unito 36
NL - Olanda 29
AT - Austria 25
CA - Canada 23
TR - Turchia 23
IN - India 21
MX - Messico 20
BD - Bangladesh 19
ID - Indonesia 15
ES - Italia 14
IQ - Iraq 13
RU - Federazione Russa 12
EC - Ecuador 11
RO - Romania 11
PK - Pakistan 10
ZA - Sudafrica 10
CO - Colombia 8
MA - Marocco 8
PY - Paraguay 7
UZ - Uzbekistan 7
VE - Venezuela 7
BE - Belgio 6
CL - Cile 6
PE - Perù 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CH - Svizzera 5
CZ - Repubblica Ceca 5
DZ - Algeria 5
JO - Giordania 5
PL - Polonia 5
EG - Egitto 4
IE - Irlanda 4
KZ - Kazakistan 4
MY - Malesia 4
AU - Australia 3
BO - Bolivia 3
PA - Panama 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
MK - Macedonia 2
PT - Portogallo 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GE - Georgia 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
YT - Mayotte 1
Totale 6.160
Città #
Chandler 400
Singapore 317
Ashburn 113
Boardman 96
Milan 90
Beijing 78
Dakar 71
Ho Chi Minh City 71
San Mateo 69
Rome 65
Hong Kong 53
Seoul 50
Naples 43
Jacksonville 42
Hefei 41
Helsinki 39
Lawrence 36
Roxbury 36
São Paulo 35
Dallas 33
New York 30
Des Moines 29
Bari 28
Palermo 28
Shanghai 28
Dearborn 26
Hanoi 26
Inglewood 26
Rende 26
Cambridge 25
Vienna 24
Munich 23
Florence 22
Los Angeles 21
Cosenza 19
Falkenstein 17
Redwood City 17
Seattle 17
Monza 16
Reggio Calabria 16
Parma 15
Mesagne 14
San Francisco 13
Brooklyn 12
Shenzhen 12
Turin 12
Verona 12
Curinga 11
Modena 11
Padova 11
Amsterdam 10
Brasília 10
Rio de Janeiro 10
Santa Clara 10
Venice 10
Frankfurt am Main 9
Istanbul 9
London 9
Ogden 9
Paris 9
Arcavacata 8
Bologna 8
Bucharest 8
Council Bluffs 8
Hải Dương 8
Izmir 8
Ottawa 8
Porto Alegre 8
Tiriolo 8
Trieste 8
Belo Horizonte 7
Bergamo 7
Bremen 7
Capurso 7
Catania 7
Catanzaro 7
Chicago 7
Mexico City 7
Pescara 7
Phoenix 7
Pomigliano D'arco 7
Riese Pio X 7
Tashkent 7
Torino 7
Toronto 7
Vicenza 7
Bolzano 6
Brescia 6
Brussels 6
Caxias do Sul 6
Da Nang 6
Dhaka 6
Guangzhou 6
Haiphong 6
Johannesburg 6
Lentini 6
Messina 6
Nembro 6
Oristano 6
Rombiolo 6
Totale 2.736
Nome #
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 822
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 365
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 300
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 217
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 161
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 160
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 152
La didattica a distanza all’Università in periodo di emergenza Covid-19: un’analisi su barriere e facilitatori incontrati dagli studenti con disabilità e DSA 145
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 144
How to imagine an inclusive post-Covid university education 143
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 132
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 131
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 126
Un questionario per indagare convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti in formazione rispetto all’inclusione e alla disabilità 126
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 125
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 122
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 112
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 111
Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA 109
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 109
Uno strumento per la valutazione del lessico del bambino: quale correlazione con le abilità di comprensione del testo? 105
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 105
La scala indicatori BES e problemi di adattamento: uno strumento per la rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali 102
University students with specific learning disorders 100
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 97
Vocabolario e comprensione del testo. Uno strumento per la valutazione del lessico nella scuola Primaria 95
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 93
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 93
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il Programma RC-RT 91
Primi dati relativi alla prestazione alla batteria LSC-SUA di adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 88
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 86
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 86
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 81
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 81
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 81
Uno strumento per la valutazione del vocabolario nella scuola primaria: la prova di significato verbale 76
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 75
Academic Challenges of Students with Specific Learning Disorder: Functional Profiles and Pedagogical-Didactic Implications 73
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 72
Un percorso sul metodo di studio con studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università della Calabria 68
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini 60
La valutazione dei DSA in età adulta. 58
FORDYSVAR EBOOK: Best practices and technological resources for students with Specific Learning Difficulties (SpLDs). 53
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools 48
Difficulties of Young Adults With Dyslexia in Reading and Writing Numbers 45
Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools 43
Efficacia dell'Imagery Rescripting nel ridurre le convinzioni disfunzionali: uno studio pilota 43
I DSA nell’adulto. Nuove analisi su un campione di 519 adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 41
Prerequisiti della lettura: valutare la consapevolezza fonologica. 41
Visual Thinking Strategies: metodi innovativi che diventano best practices 41
FORDYSVAR: Book on specific learning difficulties in reading 40
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study 39
TEACHING TO READ: AN INTERESTING INTERFACE BETWEEN NEUROSCIENCE AND EDUCATION 39
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 39
L’inclusione degli studenti e delle studentesse con Disturbo Specifico dell’Apprendimento nel contesto universitario 39
Shallow or deep? The impact of orthographic depth on visual processing impairments in developmental dyslexia 34
INCLUSION AND UNIVERSITY: CALCULATION SKILLS AND WORKING MEMORY IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 28
Disturbi Specifici dell’Apprendimento e didattica universitaria inclusiva. Studi e ricerche 17
Associations Between Social Functioning and Indicators of University Student Engagement 15
Intergenerazionalità e disabilità: traiettorie di ricerca di V. Friso, E. Miatto e L. Montesano 15
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation. 10
EVIDENCE, MYTHS AND TEACHING PRACTICES: THE CASE OF TEACHING READING IN ITALIAN SCHOOLS. 10
Le esperienze degli atenei italiani coinvolti nella ricerca sui DSA 5
Totale 6.363
Categoria #
all - tutte 28.673
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.673


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021280 0 0 0 0 0 43 33 68 26 48 38 24
2021/2022561 12 71 14 6 48 11 10 100 35 20 88 146
2022/2023932 99 91 79 118 74 113 3 119 90 40 56 50
2023/2024677 58 34 52 51 46 52 32 76 52 77 49 98
2024/20252.082 737 154 76 50 160 90 116 102 200 64 142 191
2025/20261.511 342 115 130 240 629 55 0 0 0 0 0 0
Totale 6.363