MONTESANO, Lorena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.227
NA - Nord America 1.169
AS - Asia 105
AF - Africa 74
SA - Sud America 7
OC - Oceania 3
Totale 2.585
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.157
IT - Italia 781
UA - Ucraina 184
FR - Francia 85
SN - Senegal 70
DE - Germania 57
CN - Cina 48
SE - Svezia 41
KR - Corea 24
AT - Austria 23
FI - Finlandia 17
CA - Canada 12
GB - Regno Unito 10
TR - Turchia 9
ES - Italia 8
RO - Romania 8
SG - Singapore 8
HK - Hong Kong 7
BR - Brasile 6
IN - India 5
IE - Irlanda 4
AU - Australia 3
CH - Svizzera 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
BE - Belgio 2
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
EG - Egitto 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
NL - Olanda 1
PK - Pakistan 1
Totale 2.585
Città #
Chandler 400
Dakar 70
San Mateo 69
Ashburn 56
Jacksonville 42
Lawrence 36
Roxbury 36
Milan 33
Rome 32
Des Moines 29
Dearborn 26
Inglewood 26
Cambridge 25
Shanghai 25
Seoul 24
Vienna 23
New York 18
Redwood City 17
Florence 16
Helsinki 16
Monza 16
Reggio Calabria 16
Boardman 15
Palermo 15
Rende 15
Seattle 15
Mesagne 14
Cosenza 12
Parma 12
Brooklyn 11
Curinga 11
Naples 11
Verona 11
Bari 10
Ogden 9
Paris 9
Tiriolo 9
Bucharest 8
Modena 8
Ottawa 8
San Francisco 8
Bergamo 7
Bremen 7
Izmir 7
Pomigliano D'arco 7
Torino 7
Brescia 6
Catanzaro 6
Hong Kong 6
Lentini 6
Nembro 6
Oristano 6
Padova 6
Rombiolo 6
Bologna 5
Cirò Marina 5
Guardia Piemontese 5
Reggio Emilia 5
Strasbourg 5
Wilmington 5
Ann Arbor 4
Città Di Castello 4
Dublin 4
Frattaminore 4
Ischia 4
Limbiate 4
London 4
Madrid 4
Melzo 4
Salerno 4
San Donato di Ninea 4
San Giovanni Valdarno 4
Toronto 4
Varese 4
Vicenza 4
Albinea 3
Algiers 3
Avellino 3
Bisignano 3
Catania 3
Codroipo 3
Favara 3
Marina di Gioiosa Ionica 3
Melbourne 3
Montalto Uffugo 3
Monteriggioni 3
Nuoro 3
Perugia 3
Pistoia 3
Pune 3
Redmond 3
Santa Caterina 3
Singapore 3
Turin 3
Vailate 3
Venice 3
Vigevano 3
Villeneuve-d'Ascq 3
Almería 2
Ariccia 2
Totale 1.508
Nome #
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 225
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 146
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 142
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 116
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 115
Come immaginare una didattica universitaria post-Covid inclusiva 90
La didattica a distanza all’Università in periodo di emergenza Covid-19: un’analisi su barriere e facilitatori incontrati dagli studenti con disabilità e DSA 88
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 85
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 82
Convinzioni e atteggiamenti rispetto all’inclusione e alla disabilità degli insegnanti di sostegno in formazione all’Università della Calabria 79
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 78
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 75
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 74
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 73
Un questionario per indagare convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti in formazione rispetto all’inclusione e alla disabilità 73
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 70
Disturbi specifici dell’apprendimento nel giovane adulto 69
Uno strumento per la valutazione del lessico del bambino: quale correlazione con le abilità di comprensione del testo? 65
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 65
Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA 64
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 61
Evoluzione delle prove diagnostiche dall’età evolutiva a quella adulta 59
La scala indicatori BES e problemi di adattamento: uno strumento per la rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali 57
Esempio di somministrazione della batteria LSC-SUA: caso clinico 55
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 53
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 53
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il Programma RC-RT 52
I disturbi specifici nelle aree verbale e non verbale. Quale relazione fra giudizi degli insegnanti alla scala Indicatori BES e riscontri con prove standardizzate? 51
Primi dati relativi alla prestazione alla batteria LSC-SUA di adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 47
University students with specific learning disorders 45
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 44
Un percorso sul metodo di studio con studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università della Calabria 44
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 44
Vocabolario e comprensione del testo. Uno strumento per la valutazione del lessico nella scuola Primaria 42
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 40
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 38
null 30
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 15
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 12
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 5
INCLUSION AND UNIVERSITY: CALCULATION SKILLS AND WORKING MEMORY IN STUDENTS WITH SPECIFIC LEARNING DISORDERS 4
Uno strumento per la valutazione del vocabolario nella scuola primaria: la prova di significato verbale 2
Totale 2.727
Categoria #
all - tutte 13.321
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.321


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202097 8 8 1 9 8 24 9 9 5 2 11 3
2020/2021467 13 0 56 88 30 43 33 68 26 48 38 24
2021/2022561 12 71 14 6 48 11 10 100 35 20 88 146
2022/2023932 99 91 79 118 74 113 3 119 90 40 56 50
2023/2024634 58 34 52 51 46 52 32 77 52 78 49 53
Totale 2.727