ANTICHI, Samuel
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 401
AS - Asia 349
EU - Europa 320
Totale 1.070
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 399
IT - Italia 210
HK - Hong Kong 209
SG - Singapore 88
CN - Cina 47
AT - Austria 43
ES - Italia 19
NL - Olanda 13
DE - Germania 11
FI - Finlandia 9
GB - Regno Unito 6
FR - Francia 5
JP - Giappone 3
CA - Canada 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
PA - Panama 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
RU - Federazione Russa 1
SE - Svezia 1
Totale 1.070
Città #
Boardman 82
Chandler 82
Singapore 70
Vienna 39
Rome 38
Shanghai 29
Milan 18
Ashburn 10
Ogden 10
Turin 10
Helsinki 8
Florence 7
Los Angeles 7
Madrid 7
Amsterdam 6
Catania 6
Schio 5
Venice 5
Basiliano 4
Bilbao 4
Bologna 4
Bremen 4
Cologno al Serio 4
Cremona 4
Naples 4
Padova 4
Seattle 4
Bitonto 3
Cologno Monzese 3
Livorno 3
Paris 3
Pescara 3
Agliana 2
Barcelona 2
Bari 2
Beijing 2
Brooklyn 2
Chicago 2
Civitanova Marche 2
Collesalvetti 2
Dalmine 2
Fossalta di Piave 2
Hanover 2
Hong Kong 2
Imperia 2
Kurihara 2
Las Palmas de Gran Canaria 2
Lewisham 2
Lucca 2
Musile di Piave 2
Pavia 2
Prato 2
Salerno 2
San Jose 2
San Lorenzo del Vallo 2
Santa Clara 2
Seriate 2
Shenzhen 2
Zaragoza 2
Altamura 1
Berlin 1
Birmingham 1
Cerignola 1
Clifton 1
Crevalcore 1
Dalian 1
Guangzhou 1
Hamburg 1
Hayward 1
Hyderabad 1
Jiaxing 1
Jinhua 1
Kilburn 1
Lappeenranta 1
Lisbon 1
London 1
Nuremberg 1
Palermo 1
Rende 1
Stockholm 1
Surabaya 1
Tokyo 1
Toronto 1
Valencia 1
Vergiate 1
Volgograd 1
Warsaw 1
Washington 1
Weifang 1
Woolwich 1
Yiwu 1
Totale 576
Nome #
L'accoglienza critica 249
Per un cinema clitorideo vaginale. Il cinema collettivo femminista tra autocoscienza cinematografica, elaborazione teorica ed iscrizione della soggettività femminile 98
L'ospite 88
Fondo De Robertis. Il cinema di Francesco De Robertis a partire dai soggetti e dalle sceneggiature dei progetti non realizzati 37
Tiger King. Il regno animale e lo spettacolo della cattività 34
Living in the End Times 33
La natura delle cose: Le quattro volte di Michelangelo Frammartino e l’aesthetic of slow 33
Cavalo Dinheiro. I fantasmi della Storia 33
Il mio corpo che cambia. Tra costruzione e smantellamento, lo spazio suburbano come paesaggio fisico, sociale e psicologico della Cina nel cinema di Jia ZhangKe 31
The black hole of meaning: ri-mettere in scena il trauma nel cinema documentario contemporaneo 29
Decostruire le immagini del potere: Nicolae Ceauçescu -Un'autobiografia di Andrei Ujicȃ 26
I film documentari di Ennio Lorenzini 23
Abitare la mediacity. La ri-configurazione dello spazio urbano attraverso l’uso delle immagini in movimento nelle opere site-specific 22
Gianfranco Rosi 22
La paura mangia l'anima 22
Il mestiere delle immagini nel tempo del conflitto: Guerra e Pace di D’Anolfi e Parenti 19
Latina/Littoria 17
Cronache dell’Impero. La ridefinizione dell’identità  nazionale italiana attraverso la rappresentazione dell’alterità africana nei cinegiornali dell’Istituto Luce 17
Il cinema come forma di resistenza. Conversazione con Daniele Vicari 16
In viaggio verso l’umano. Il rito della comunità nel cinema di Michele Gandin 16
Be Now Here: verso un’archeologia della visione 16
L’opera d’arte nell’epoca della sua risoluzione in 4K. Il caso dei film d’arte in 3D di Sky 16
A Counter Migrant Image: Between Self-Representation and Witnessing in Les Sauteurs (2016) 16
Ridisegnare paesaggi. Ridefinizione dello sguardo etnografico e aesthetic of slow nel cinema di Michelangelo Frammartino 16
Dinamiche del ricordo e della rimozione. L’eccidio delle Fosse Ardeatine nelle opere documentarie e cinegiornalistiche italiane 15
La legislazione sulla sala cinematografica: uno sguardo d’insieme 14
Ri-configurare l’immagine della paura. Cloverfield e il virtual trauma 14
Trauma e oblio. Nuovi paradigmi di mascolinità nei combat film italiani del secondo dopoguerra 13
Citizen imagery: Sulla costruzione e ri-mediazione della networked image della rivoluzione siriana 13
RE-ANIMATING IMAGES Il documentario animato tra postmoderno e sguardo intermediale 12
This should be the place. Ri-disegnare il traumascape nel cinema documentario post-traumatico 11
Visualizing the Virus. The Use of Data Visualizations in COVID-19 Documentaries 10
“Nerven” (1919): Il sogno e l’allucinazione del trauma della Prima guerra mondiale e lo shock della modernità 10
Il cinema all’Esquilino, tra metamorfosi ed esperienze condivise 9
The second life of images. Nuove forme di riscrittura storica in Free Fall di Peter Forgacs 8
Le sale cinematografiche romane nel fondo CS del Ministero del Turismo e dello Spettacolo 8
Renato Salvatori 8
Suspicious Images. Tra narrazione e documentazione, sulla critica postmoderna della rappresentazione in Hostage: The Bachar Tapes di Walid Raad 7
Thinking Out Of The Box:La dislocazione dell’esperienza filmica in Where Is Where? di Eija Ahtla 7
Verso una memoria culturale autoassolutoria. Ruoli di genere e mascolinità nel combat film italiano degli anni Cinquanta 7
Trauma Theories. From the Event-Based Model Towards a Global and Inclusive Paradigm 6
After Life di Hirokazu Kore’eda 6
Shooting Back. Il documentario e le guerre del nuovo millennio 5
La Tenda rossa. Immagini e immaginario sulla spedizione del dirigibile Italia 4
Mettere in scena la Storia. I Do Not Care If We Go Down in History as Barbarians di Jude 4
Totale 1.120
Categoria #
all - tutte 8.597
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.597


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023502 0 0 0 40 40 53 4 238 52 19 34 22
2023/2024321 46 42 27 13 32 16 13 35 23 21 10 43
2024/2025297 23 94 9 23 53 75 20 0 0 0 0 0
Totale 1.120