DE MARCO, Anna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.483
NA - Nord America 2.481
AS - Asia 2.155
SA - Sud America 729
AF - Africa 131
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AN - Antartide 1
Totale 7.995
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.393
IT - Italia 1.229
SG - Singapore 986
BR - Brasile 510
CN - Cina 461
UA - Ucraina 455
DE - Germania 295
VN - Vietnam 295
SE - Svezia 116
FR - Francia 94
HK - Hong Kong 94
AR - Argentina 82
TR - Turchia 72
SN - Senegal 65
KR - Corea 62
CA - Canada 59
RU - Federazione Russa 46
NL - Olanda 36
GB - Regno Unito 34
EC - Ecuador 33
BD - Bangladesh 30
CO - Colombia 28
AT - Austria 26
FI - Finlandia 24
IN - India 24
IQ - Iraq 22
CL - Cile 21
ES - Italia 20
CH - Svizzera 18
ZA - Sudafrica 18
JP - Giappone 17
MX - Messico 16
PE - Perù 16
PK - Pakistan 16
ID - Indonesia 15
VE - Venezuela 15
BE - Belgio 13
PY - Paraguay 12
MA - Marocco 11
PL - Polonia 11
UZ - Uzbekistan 11
CZ - Repubblica Ceca 10
EG - Egitto 10
KE - Kenya 9
UY - Uruguay 9
AU - Australia 8
IS - Islanda 7
BG - Bulgaria 6
EU - Europa 6
HR - Croazia 6
MY - Malesia 6
RO - Romania 6
AZ - Azerbaigian 5
HU - Ungheria 5
DZ - Algeria 4
IE - Irlanda 4
JM - Giamaica 4
AO - Angola 3
BO - Bolivia 3
GA - Gabon 3
GR - Grecia 3
IR - Iran 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
MK - Macedonia 3
MN - Mongolia 3
NI - Nicaragua 3
NP - Nepal 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
GE - Georgia 2
IL - Israele 2
NG - Nigeria 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
KG - Kirghizistan 1
KI - Kiribati 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
Totale 7.988
Città #
Singapore 371
Jacksonville 312
Chandler 288
San Mateo 195
Boardman 184
Dallas 169
Dearborn 166
Beijing 121
Ho Chi Minh City 105
Florence 99
Hong Kong 91
Rome 82
Shanghai 73
Lawrence 68
Roxbury 68
Milan 67
Dakar 65
Seoul 62
Izmir 60
Ashburn 58
Hefei 54
Hanoi 50
Cambridge 43
Inglewood 38
Des Moines 37
Ottawa 34
Redwood City 33
São Paulo 33
Bari 32
Rende 31
Turin 31
Messina 29
Naples 28
Wilmington 28
Los Angeles 27
Palermo 27
Bremen 24
Ogden 24
Helsinki 20
New York 19
Catania 18
Haiphong 18
Bologna 17
San Francisco 17
Frankfurt am Main 16
Guayaquil 14
Cosenza 13
Council Bluffs 13
Lima 13
Toronto 13
Brooklyn 12
Chicago 12
Da Nang 12
Rio de Janeiro 12
The Dalles 12
Columbus 11
Grafing 10
Guangzhou 10
Lecce 10
Tashkent 10
Thái Bình 10
Baghdad 9
Belo Horizonte 9
Lamezia Terme 9
Palmi 9
Pisa 9
St Petersburg 9
Tokyo 9
Vienna 9
Wantage 9
Bắc Giang 8
Cittanova 8
Curitiba 8
Genoa 8
Lahore 8
Mexico City 8
Pescara 8
Redmond 8
Torre 8
Biella 7
Bogotá 7
Cagliari 7
Erbil 7
Hải Dương 7
Johannesburg 7
Madrid 7
Montevideo 7
Nairobi 7
Porto Alegre 7
Quito 7
Serra Pedace 7
Wuhan 7
Zurich 7
Arezzo 6
Biên Hòa 6
Brasília 6
Brussels 6
Buenos Aires 6
Caracas 6
Caulonia 6
Totale 3.912
Nome #
L'apprendimento di una prima e di una seconda lingua 223
Linguistica e filosofia del linguaggio. Studi in onore di Daniele Gambarara 208
Insegnare la pragmatica: complimentarsi in lingue e culture distanti dall'italiano 205
Dalle emozioni alla voce. Nuovi orizzonti della comunicazione in italiano L2 184
Manuale di Glottodidattica. Insegnare una lingua straniera 157
L'acquisizione dei profili intonativi in apprendenti di italiano L2 attraverso un’unità di apprendimento in modalità blended learning 153
L’uso dei segnali discorsivi in apprendenti di italiano L2 149
Bellissimo 4, Corso di Lingua Italiana 4 145
The acquisition of emotional competence in L2 learners of Italian 131
Apprendimento spontaneo e guidato: una proposta didattica per studenti cinesi 130
Aspetti tipologici della lingua italiana: implicazioni glottodidattiche". In: Didattica dell'italiano come lingua seconda, Università Cà Foscari, Venezia 126
Bellissimo, Corso di Lingua Italiana 3 123
L’ACQUISIZIONE DELLE EMOZIONI NELL’ITALIANO NON-NATIVO. UN PERCORSO DIDATTICO LONGITUDINALE 121
Insegnare l’italiano a stranieri per scopi specifici: una proposta didattica in ambiente virtuale 119
Insegnare la prosodia ad apprendenti di italiano L2. Un percorso didattico in ambiente virtuale 119
I segnali discorsivi nel contatto linguistico: il caso di allora 116
A functional approach to discourse markers in L2 learners of Italian: a preliminary study 115
L’espressione e la percezione delle emozioni vocali in apprendenti di Italiano L2: uno studio cross-linguistico 115
Uno studio sui correlati acustici delle emozioni in apprendenti di italiano L2 113
Gender and Politeness: an investigation on diminutives 111
Discourse Markers in Italian as L2 in Face to Face vs. Computer Mediated Settings 111
Diminutivi, genere e cortesia linguistica: un approccio sociocostruttivista 110
Derive fonetiche e percezioni identitarie: il caso dell’emigrazione italiana a Monaco 109
Sociopragmatica 106
Sulla realizzazione prosodica delle emozioni in italiano nativo e non nativo 104
Computer Mediated Conversation for Mutual Learning: Acknowledgement and Agreement/Assessment Signals in Italian as L2 103
Acquisire secondo natura. Lo sviluppo della morfologia in italiano 103
L'Acquisizione del Linguaggio 103
Identity through Discourse: The Use of Pronouns in the Narration of Italian Emigrants 102
LA COMUNICAZIONE DELLE EMOZIONI IN ITALIANO L2: UNA PROPOSTA DI TRAINING PROSODICO 101
L'influenza del sesso nell'uso dei diminutivi in italiano 101
Una proposta educativa per gli studenti cinesi: il “Focus on Form 99
“The acquisition of diminutives in Italian: input and acquisition 99
I segnali discorsivi nel parlato di emigrati italiani in Germania 98
ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO E TEORIA MORFOLOGICA 98
Variazioni prosodiche e strategie pragmatiche nelle proteste di apprendenti di italiano L2 96
L’insegnamento esplicito nello sviluppo della competenza pragmatica: il caso dei segnali discorsivi 95
Ontogenesi delle categorie funzionali in L1: un confronto interlinguistico 93
Prosodic-pragmatic interface in L2 Italian learners’ repetitions 90
The use of discourse markers in L2 Italian. A preliminary investigation of acoustic cues 88
The role of diminutives in the acquisition of Italian morphology 88
Teaching the Prosody of Emotive Communication in a Second Language 87
Modelli linguistici usage-based e la Grammatica delle Costruzioni: riflessioni glottodidattiche in contesti CLIL 87
Le prime fasi dell’acquisizione della morfologia: un confronto tra italiano e tedesco 86
Lingua al plurale: la formazione degli insegnanti 86
«That tone says “Why am I wasting my breath on you”»: emozioni, prosodia e (s)cortesia linguistica 85
"The acquisition of diminutives in Italian", in (ed.) , pp. , Antwerp 84
lingua al plurale: la formazione degli insegnanti. Introduzione 84
The Role of Grammar Teaching: A Proposal for Chinese Students of Italian L2 83
Il dibattito Piaget - Chomsky vent'anni dopo 82
Ricchezza e complessità morfologica nelle fasi di acquisizione dell'italiano 82
L'acquisizione del linguaggio: un contributo per la linguistica teorica 80
La comunicazione interculturale: la cortesia linguistica in una prospettiva cognitivista 80
Ruolo del transfer e strategie di rifiuto in apprendenti ispanofoni di italiano L2: uno studio esplorativo 80
EXPLORING DISCOURSE MARKERS IN COMPLAINTS: A COMPARATIVE ANALYSIS OF NATIVE AND NON-NATIVE ITALIAN SPEAKERS 80
THE EFFECTS OF EXPLICIT INSTRUCTION ON THE USE OF DISCOURSE MARKERS IN ITALIAN AS L2 79
L'evoluzione della morfologia verbale in un'apprendente albanofona di italiano L2 79
Prime fasi dello sviluppo verbale in L1 77
Indagine sul lessico romanó di Cosenza 77
Introduzione 76
Teaching Italian for specific purposes to foreigner students through the Moodle platform 75
Discourse Markers in Complaints and Apologies: a Comparison between Native and Non-native Speakers of Italian 74
Semantica e Morfologia. Struttura delle parole e moduli linguistici 73
A proposal for the teaching of grammar in primary and lower secondary education: the parts of speech 73
Ruolo del transfer e strategie di rifiuto in apprendenti ispanofoni di italiano L2 72
L’INTERAZIONE TRA NATIVO-NON NATIVO E NON NATIVO- NON NATIVO: I SEGNALI DISCORSIVI IN APPRENDENTI ISPANOFONI DI ITALIANO L2 71
Le risposte non gradite: strategie pragmatiche nel rifiuto di apprendenti ispanofoni di italiano L2 71
On the demarcation of phases in early morphology acquisition in four languages 70
La pragmatica come visione prospettica sui fatti linguistici 70
Interactional discourse markers in a corpus of Italian migrants in Munich 69
Note sulla competenza emotiva interculturale 69
Sociopragmatica dei diminutivi in italiano 68
Pracsi, un corpus task-based di italiano parlato per promuovere lo sviluppo della competenza pragmatica 67
Uso dei segnali discorsivi nell’interazione fra non nativo- non nativo e non-nativo – non nativo in apprendenti ispanofoni di italiano L2 67
COMPLAINTS IN ITALIAN AS A SECOND LANGUAGE: A STUDY ON (SOCIO)PRAGMATIC STRATEGIES AND PROSODIC VARIATIONS 65
PERFEZIONE ED EVOLUZIONE DELLE LINGUE 63
Subordinazione vs coordinazione in produzioni scritte di adolescenti 59
The Role of Immersion and Non‐immersion Contexts in L2 Acquisition: A Study Based on the Analysis of Interactional Discourse Markers 59
Recensione a "Investigating obsolescence" di Nancy C. Dorian 58
Pitch range variations in L2 Italian learners’ and native speakers' apologies 58
Insegnare italiano agli studenti universitari: lo sviluppo della competenza pragmatica 57
Le proteste nell’italiano di nativi e non nativi: strategie e meccanismi di modulazione 54
CIÒ CHE LE PAROLE NON DICONO: ASPETTI SOCIALI, INTERCULTURALI E CROSS-CULTURALI DELLA COMUNICAZIONE (IN)DIRETTA 51
Metadiscursive markers in the context of Italian migration in Germany: an intergenerational perspective 47
“NOI ITALIANI SIAMO COSÌ”: REALIZZARE L’IDENTITÀ IN UNA CONVERSAZIONE DI EMIGRATI ITALIANI 47
Totale 8.121
Categoria #
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Totale 41.067


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021410 0 0 0 0 0 110 35 74 13 86 10 82
2021/2022841 8 64 23 39 97 21 8 231 18 21 103 208
2022/2023838 89 55 30 85 95 69 35 111 104 45 102 18
2023/2024745 65 37 85 38 57 37 58 33 79 58 54 144
2024/20251.506 119 195 63 30 119 92 52 90 205 168 146 227
2025/20262.449 461 214 349 496 790 139 0 0 0 0 0 0
Totale 8.121