VALENTI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.530
NA - Nord America 5.129
AS - Asia 3.652
SA - Sud America 981
AF - Africa 207
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AN - Antartide 1
Totale 16.523
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.952
IT - Italia 4.000
SG - Singapore 1.757
UA - Ucraina 871
CN - Cina 752
BR - Brasile 746
DE - Germania 499
FR - Francia 420
VN - Vietnam 407
SE - Svezia 238
KR - Corea 186
HK - Hong Kong 117
TR - Turchia 113
SN - Senegal 109
CA - Canada 98
AR - Argentina 87
AT - Austria 86
FI - Finlandia 84
NL - Olanda 76
IN - India 67
BD - Bangladesh 58
GB - Regno Unito 58
MX - Messico 53
IQ - Iraq 42
EC - Ecuador 40
ES - Italia 39
ZA - Sudafrica 30
RU - Federazione Russa 28
PK - Pakistan 25
BE - Belgio 23
ID - Indonesia 23
RO - Romania 23
PY - Paraguay 22
VE - Venezuela 21
CO - Colombia 20
CH - Svizzera 17
PE - Perù 17
PL - Polonia 17
AU - Australia 16
UZ - Uzbekistan 14
JP - Giappone 13
CL - Cile 12
MA - Marocco 12
EG - Egitto 11
IR - Iran 11
UY - Uruguay 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
IE - Irlanda 9
JO - Giordania 9
TN - Tunisia 9
AZ - Azerbaigian 8
KE - Kenya 8
DZ - Algeria 7
ET - Etiopia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
MY - Malesia 6
PA - Panama 6
BG - Bulgaria 5
GA - Gabon 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
CR - Costa Rica 4
GR - Grecia 4
JM - Giamaica 4
SY - Repubblica araba siriana 4
AO - Angola 3
BO - Bolivia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
NP - Nepal 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
NI - Nicaragua 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
Totale 16.512
Città #
Chandler 760
Singapore 662
Jacksonville 510
Boardman 317
Dearborn 284
Rome 281
Milan 229
Ashburn 204
Beijing 191
Seoul 186
San Mateo 176
Bari 154
Naples 154
Ho Chi Minh City 153
Dallas 143
Roxbury 135
Lawrence 134
Palermo 120
Hong Kong 111
Dakar 109
Shanghai 109
Izmir 99
Hefei 95
Cambridge 89
Inglewood 88
Des Moines 86
Hanoi 83
Vienna 81
Rende 77
Catania 74
Florence 74
Helsinki 71
Ottawa 68
São Paulo 63
Ann Arbor 57
New York 57
Reggio Calabria 52
Cosenza 51
Turin 51
Bologna 47
Wilmington 43
Brooklyn 42
Munich 41
Redwood City 41
Los Angeles 40
Mesagne 39
Grafing 38
Ogden 38
Cagliari 37
Padova 37
Modena 36
Brescia 33
Catanzaro 33
Lamezia Terme 33
Messina 26
Bremen 24
Bergamo 23
Brussels 23
Rio de Janeiro 23
Crotone 21
Macerata 21
Salerno 21
Pescara 20
San Francisco 20
Haiphong 19
Pomigliano D'arco 19
Quito 19
Verona 19
Curinga 18
Monza 18
Pisa 18
Seattle 18
Tianjin 18
Baghdad 17
Falkenstein 17
Toronto 17
Da Nang 16
Iesi 16
Perugia 16
Amsterdam 15
Belo Horizonte 15
Dhaka 15
Guangzhou 15
Johannesburg 15
Montalto Uffugo 15
Paris 15
Santa Clara 15
Wuhan 15
Brasília 14
Chicago 14
Genoa 14
Lecce 14
Mascalucia 14
Warsaw 14
Biên Hòa 13
Parma 13
Tashkent 13
Mexico City 12
Ninh Bình 12
Redmond 12
Totale 7.797
Nome #
Autismo. Modelli teorici, principi pedagogici e applicazioni educative 1.784
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 822
Laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca: tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica inclusiva. 443
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 367
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 303
Le nuove frontiere della Pedagogia speciale 276
Il laboratorio didattico può favorire l’acquisizione di Soft Skills? 221
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 220
Le conoscenze degli insegnanti sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Un'indagine nelle scuole calabresi. 171
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 163
I Modelli didattici impliciti:presentazione di uno strumento d'indagine per l'inclusione 155
La LIS come Comunicazione Aumentativa Alternativa nella disabilità intellettiva grave: un case study 153
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 153
Androgen circulating levels after elapse of time from castration in postpuberal male rats:influence of gonadal steroid administrations. 147
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 146
How to imagine an inclusive post-Covid university education 145
Bisogni Educativi Speciali (BES) e normativa scolastica. Postilla critica 142
Tecnologie Didattiche applicate alla didattica della fisica: esempi di applicazioni per la formazione dei futuri insegnanti di scuola primaria. 136
Competenze Metacognitive e Didattica 135
Apprendimento e memoria 131
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 131
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 129
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 127
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 126
An emotional learning environment for subjects with Autism Spectrum Disorder 125
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 123
Pre-service teachers’ approaches to gender-nonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 123
Coding with Scratch: The design of an educational setting for Elementary pre-service teachers 122
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Quale pedagogia per i minori? 120
Dal visuale al testuale: Un nuovo approccio per la formazione degli insegnanti sul coding 120
An Educational Coding Laboratory for Elementary Pre-service Teachers: A Qualitative Approach 120
Autismo e apprendimento strutturato. Casi a confronto 118
Coltivare l'umanità. Un esperimento di agricoltura sociale nel Sud Italia 117
Un approccio sperimentale per i laboratori scientifici nei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria 115
La comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) nell’educazione del bambino con autismo. Case reports 115
L'evoluzione dell'integrazione scolastica. Dall'esclusione ai nuovi scenari della Pedagogia speciale 115
Cosa pensano gli insegnanti delle difficoltà di apprendimento? Risultati di una ricerca 113
Theo Peeters. Alla ricerca del significato. 112
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 112
Aspetti educativi nell'autismo e nella disprassia 110
Progettazione del laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca Tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica innovativa 110
Abilità di studio degli studenti e atteggiamento degli insegnanti: uno screening osservativo 109
Introduzione - DSA dalla scuola secondaria all'università 108
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 107
The self-perceived skills of teachers in initial training: validation of a scale to measure methodological skills. 107
Il bambino con autismo nella scuola di tutti 106
Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 106
Trastorno del espectro del autismo: intervención educativa y formación a lo largo de la vida 105
Riduzione dell’ansia da esame mediante trattamento diretto sull’autofocalizzazione 105
Autismo e ricerca didattica: risultati di un intervento integrato e proposte operative 104
L'insegnante specializzato: ruolo professionale e rischio burn-out 103
I bisogni formativi dell'insegnante specializzato: risultati di una ricerca 103
L'insegnante specializzato tra storia e nuove prospettive 103
Bisogni educativi speciali in una nuova idea di cittadinanza 102
University students with specific learning disorders 101
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 100
The evaluation of androgen circulating levels following castration in adult male rats 97
Una indagine conoscitiva sui modelli didattici adottati dagli insegnanti 95
Prefazione - Presentazione 95
The in vitro conversion of 3H androstenedione to testosterone and dihydrotestosterone in the adrenal gland of castrated male rat: influence of gonadal steroid administration 93
PRE-SERVICE TEACHERS’ APPROACHES TO GENDERNONCONFORMING CHILDREN IN PRESCHOOL AND PRIMARY SCHOOL: CLINICAL AND EDUCATIONAL IMPLICATIONS 91
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 90
Effects of castration on androstenedione,testosteroneand dihydrotestosterone plasma levels in adult male rats 90
L'importanza della diagnosi e dell'intervento precoce nell'autismo: presentazione di un caso 89
Digital Technologies for a Quality School: A Didactical Experience Supported by Web Forum 89
Physiological changes in androgen plasma levels with elapsing of time from castration in adult male rats 88
La Qualità della Vita degli studenti con disabilità dell’Università della Calabria. Definizione della ricerca e strumenti di valutazione 87
Quale Progetto di vita per il bambino con autismo? 86
Visual lateralization in quails (Coturnix coturnix) 86
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 86
Famiglia, adolescenza e disabilità 85
Disabilità 85
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 84
Methodologies and Technologies to support Didactics for Competences. Realization of an Active and Participatory teaching activity in a University Context 83
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 82
Valutazione dell'efficacia dell'intervento educativo in due casi di difficoltà di comprensione del testo scritto: quanto influisce il deficit di attenzione?" 81
Una correlazione fra discriminazione visiva ed alfabetizzazione emergente in bambini di scuola dell’infanzia 81
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 81
Introduzione 79
Il bambino con autismo nella scuola italiana 79
Studenti con DSA dell'Università della Calabria: analisi e proposte d'intervento 79
Un’indagine su insegnanti e difficoltà di apprendimento scolastico: percezione del fenomeno ed interventi proposti 78
I nodi problematici dell'integrazione 77
I Percorsi formativi tra analisi teoriche e proposte educative 77
Testosterone metabolism in the olfactory epithelium of intact and castrated male rats 77
The in-vitro transformation of H3dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal cortex of adult castrated male rats and following steroid treatment 77
Gamification as a tool for learning and assessment of soft skills at school 76
The in vitro conversion of H3 Dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal gland of adult castrated male rats 76
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 75
Academic Challenges of Students with Specific Learning Disorder: Functional Profiles and Pedagogical-Didactic Implications 75
Oltre l’autismo. Comprendere le differenze nella comunicazione per educare 75
Le radici della cultura dell’integrazione alla base della nuova idea di cittadinanza delle persone con disabilità 75
La valutazione iniziale delle conoscenze dell’insegnante specializzato 75
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 74
La difficile condizione degli studenti universitari con DSA in Calabria. Un progetto di screening. 74
Soddisfazione professionale dell'insegnante e approccio allo studio 73
Uno studio sui processi di monitoraggio e controllo impiegati nello svolgimento di un esame scritto 73
I disturbi d'apprendimento dal punto di vista degli insegnanti.Un'indagine esplorativa 71
Valutazione delle abilità di studio degli studenti e dell’atteggiamento degli insegnanti: uno screening in una scuola primaria 71
I servizi d’ateneo in una università inclusiva 71
Totale 13.866
Categoria #
all - tutte 81.216
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 81.216


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021831 0 0 0 0 0 156 48 173 112 154 47 141
2021/20221.666 30 214 18 127 142 49 14 250 50 44 259 469
2022/20232.039 229 167 114 237 207 214 29 241 224 97 162 118
2023/20242.427 194 122 179 148 153 163 119 233 182 416 218 300
2024/20253.979 857 425 170 157 325 146 145 222 507 259 337 429
2025/20263.908 919 296 415 705 1.319 254 0 0 0 0 0 0
Totale 16.756