VALENTI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.412
NA - Nord America 5.089
AS - Asia 3.226
SA - Sud America 888
AF - Africa 193
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AN - Antartide 1
Totale 15.831
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.928
IT - Italia 3.907
SG - Singapore 1.468
UA - Ucraina 870
CN - Cina 703
BR - Brasile 683
DE - Germania 499
FR - Francia 417
VN - Vietnam 362
SE - Svezia 237
KR - Corea 186
HK - Hong Kong 116
TR - Turchia 113
SN - Senegal 109
CA - Canada 97
AT - Austria 86
FI - Finlandia 84
AR - Argentina 77
NL - Olanda 72
IN - India 65
GB - Regno Unito 58
BD - Bangladesh 51
MX - Messico 46
ES - Italia 38
IQ - Iraq 36
EC - Ecuador 35
ZA - Sudafrica 26
BE - Belgio 23
RO - Romania 23
ID - Indonesia 22
VE - Venezuela 20
PY - Paraguay 19
RU - Federazione Russa 19
PK - Pakistan 17
PL - Polonia 17
AU - Australia 16
CH - Svizzera 16
CO - Colombia 16
UZ - Uzbekistan 14
PE - Perù 13
JP - Giappone 12
CL - Cile 10
EG - Egitto 10
IE - Irlanda 9
MA - Marocco 9
UY - Uruguay 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
IR - Iran 8
KE - Kenya 8
TN - Tunisia 8
AZ - Azerbaigian 7
DZ - Algeria 7
CZ - Repubblica Ceca 6
JO - Giordania 6
ET - Etiopia 5
GA - Gabon 5
MY - Malesia 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
BG - Bulgaria 4
GR - Grecia 4
PA - Panama 4
BO - Bolivia 3
CR - Costa Rica 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BB - Barbados 2
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TW - Taiwan 2
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PF - Polinesia Francese 1
RS - Serbia 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
Totale 15.826
Città #
Chandler 760
Jacksonville 510
Singapore 449
Boardman 317
Dearborn 284
Rome 277
Milan 219
Beijing 189
Seoul 186
Ashburn 184
San Mateo 176
Bari 152
Naples 151
Dallas 143
Ho Chi Minh City 141
Roxbury 135
Lawrence 134
Palermo 112
Hong Kong 110
Dakar 109
Shanghai 108
Izmir 99
Hefei 95
Cambridge 89
Inglewood 88
Des Moines 86
Vienna 81
Rende 77
Hanoi 76
Catania 74
Florence 74
Helsinki 71
Ottawa 68
São Paulo 58
Ann Arbor 57
New York 57
Reggio Calabria 52
Cosenza 51
Turin 50
Bologna 43
Wilmington 43
Brooklyn 42
Munich 41
Redwood City 41
Los Angeles 40
Mesagne 39
Grafing 38
Ogden 38
Cagliari 37
Padova 37
Modena 36
Brescia 33
Catanzaro 33
Lamezia Terme 33
Messina 26
Bremen 24
Bergamo 23
Brussels 23
Crotone 21
Macerata 21
Salerno 21
Pescara 20
Rio de Janeiro 20
San Francisco 20
Pomigliano D'arco 19
Verona 19
Curinga 18
Monza 18
Pisa 18
Seattle 18
Falkenstein 17
Baghdad 16
Iesi 16
Perugia 16
Toronto 16
Amsterdam 15
Guangzhou 15
Haiphong 15
Montalto Uffugo 15
Paris 15
Quito 15
Santa Clara 15
Wuhan 15
Belo Horizonte 14
Brasília 14
Chicago 14
Lecce 14
Mascalucia 14
Warsaw 14
Dhaka 13
Genoa 13
Johannesburg 13
Parma 13
Tashkent 13
Da Nang 12
Redmond 12
Mentana 11
Mexico City 11
Venice 11
Biên Hòa 10
Totale 7.469
Nome #
Autismo. Modelli teorici, principi pedagogici e applicazioni educative 1.744
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 818
Laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca: tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica inclusiva. 429
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 357
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 292
Le nuove frontiere della Pedagogia speciale 260
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 213
Il laboratorio didattico può favorire l’acquisizione di Soft Skills? 210
Le conoscenze degli insegnanti sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Un'indagine nelle scuole calabresi. 165
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 152
I Modelli didattici impliciti:presentazione di uno strumento d'indagine per l'inclusione 151
La LIS come Comunicazione Aumentativa Alternativa nella disabilità intellettiva grave: un case study 150
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 145
How to imagine an inclusive post-Covid university education 140
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 139
Androgen circulating levels after elapse of time from castration in postpuberal male rats:influence of gonadal steroid administrations. 138
Bisogni Educativi Speciali (BES) e normativa scolastica. Postilla critica 138
Competenze Metacognitive e Didattica 133
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 128
Tecnologie Didattiche applicate alla didattica della fisica: esempi di applicazioni per la formazione dei futuri insegnanti di scuola primaria. 128
Apprendimento e memoria 125
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 124
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 124
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 122
An emotional learning environment for subjects with Autism Spectrum Disorder 120
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 118
An Educational Coding Laboratory for Elementary Pre-service Teachers: A Qualitative Approach 116
Autismo e apprendimento strutturato. Casi a confronto 115
Coding with Scratch: The design of an educational setting for Elementary pre-service teachers 115
La comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) nell’educazione del bambino con autismo. Case reports 115
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Quale pedagogia per i minori? 114
L'evoluzione dell'integrazione scolastica. Dall'esclusione ai nuovi scenari della Pedagogia speciale 113
Coltivare l'umanità. Un esperimento di agricoltura sociale nel Sud Italia 112
Pre-service teachers’ approaches to gender-nonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 112
Un approccio sperimentale per i laboratori scientifici nei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria 110
Dal visuale al testuale: Un nuovo approccio per la formazione degli insegnanti sul coding 110
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 110
Cosa pensano gli insegnanti delle difficoltà di apprendimento? Risultati di una ricerca 107
Aspetti educativi nell'autismo e nella disprassia 107
Theo Peeters. Alla ricerca del significato. 105
Il bambino con autismo nella scuola di tutti 105
Abilità di studio degli studenti e atteggiamento degli insegnanti: uno screening osservativo 105
L'insegnante specializzato: ruolo professionale e rischio burn-out 103
Introduzione - DSA dalla scuola secondaria all'università 103
Progettazione del laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca Tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica innovativa 103
Trastorno del espectro del autismo: intervención educativa y formación a lo largo de la vida 102
I bisogni formativi dell'insegnante specializzato: risultati di una ricerca 102
The self-perceived skills of teachers in initial training: validation of a scale to measure methodological skills. 102
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 101
Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 101
Riduzione dell’ansia da esame mediante trattamento diretto sull’autofocalizzazione 100
L'insegnante specializzato tra storia e nuove prospettive 100
Bisogni educativi speciali in una nuova idea di cittadinanza 98
University students with specific learning disorders 95
The evaluation of androgen circulating levels following castration in adult male rats 94
Autismo e ricerca didattica: risultati di un intervento integrato e proposte operative 94
Una indagine conoscitiva sui modelli didattici adottati dagli insegnanti 93
The in vitro conversion of 3H androstenedione to testosterone and dihydrotestosterone in the adrenal gland of castrated male rat: influence of gonadal steroid administration 90
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 90
Prefazione - Presentazione 90
L'importanza della diagnosi e dell'intervento precoce nell'autismo: presentazione di un caso 87
Effects of castration on androstenedione,testosteroneand dihydrotestosterone plasma levels in adult male rats 87
Quale Progetto di vita per il bambino con autismo? 85
Digital Technologies for a Quality School: A Didactical Experience Supported by Web Forum 85
La Qualità della Vita degli studenti con disabilità dell’Università della Calabria. Definizione della ricerca e strumenti di valutazione 85
Visual lateralization in quails (Coturnix coturnix) 84
Physiological changes in androgen plasma levels with elapsing of time from castration in adult male rats 84
PRE-SERVICE TEACHERS’ APPROACHES TO GENDERNONCONFORMING CHILDREN IN PRESCHOOL AND PRIMARY SCHOOL: CLINICAL AND EDUCATIONAL IMPLICATIONS 84
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 82
Disabilità 82
Methodologies and Technologies to support Didactics for Competences. Realization of an Active and Participatory teaching activity in a University Context 81
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 81
Famiglia, adolescenza e disabilità 80
Valutazione dell'efficacia dell'intervento educativo in due casi di difficoltà di comprensione del testo scritto: quanto influisce il deficit di attenzione?" 80
Una correlazione fra discriminazione visiva ed alfabetizzazione emergente in bambini di scuola dell’infanzia 80
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 79
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 78
Studenti con DSA dell'Università della Calabria: analisi e proposte d'intervento 77
Il bambino con autismo nella scuola italiana 76
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 76
Introduzione 75
Gamification as a tool for learning and assessment of soft skills at school 73
Le radici della cultura dell’integrazione alla base della nuova idea di cittadinanza delle persone con disabilità 73
I Percorsi formativi tra analisi teoriche e proposte educative 73
Testosterone metabolism in the olfactory epithelium of intact and castrated male rats 73
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 72
Oltre l’autismo. Comprendere le differenze nella comunicazione per educare 72
Un’indagine su insegnanti e difficoltà di apprendimento scolastico: percezione del fenomeno ed interventi proposti 72
La difficile condizione degli studenti universitari con DSA in Calabria. Un progetto di screening. 72
The in-vitro transformation of H3dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal cortex of adult castrated male rats and following steroid treatment 72
Soddisfazione professionale dell'insegnante e approccio allo studio 71
I nodi problematici dell'integrazione 71
Uno studio sui processi di monitoraggio e controllo impiegati nello svolgimento di un esame scritto 71
The in vitro conversion of H3 Dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal gland of adult castrated male rats 69
I servizi d’ateneo in una università inclusiva 69
La valutazione iniziale delle conoscenze dell’insegnante specializzato 69
I disturbi d'apprendimento dal punto di vista degli insegnanti.Un'indagine esplorativa 68
MARGINALITÀ E DEVIANZA COME EMERGENZA FORMATIVA 67
Valutazione delle abilità di studio degli studenti e dell’atteggiamento degli insegnanti: uno screening in una scuola primaria 67
Un modello d’intervento per la presa in carico globale della persona con autismo 66
Totale 13.343
Categoria #
all - tutte 79.858
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 79.858


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021865 0 0 0 0 34 156 48 173 112 154 47 141
2021/20221.666 30 214 18 127 142 49 14 250 50 44 259 469
2022/20232.039 229 167 114 237 207 214 29 241 224 97 162 118
2023/20242.427 194 122 179 148 153 163 119 233 182 416 218 300
2024/20253.979 857 425 170 157 325 146 145 222 507 259 337 429
2025/20263.216 919 296 415 705 881 0 0 0 0 0 0 0
Totale 16.064