VALENTI, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.516
NA - Nord America 5.125
AS - Asia 3.552
SA - Sud America 977
AF - Africa 207
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AN - Antartide 1
Totale 16.401
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.949
IT - Italia 3.988
SG - Singapore 1.670
UA - Ucraina 871
CN - Cina 745
BR - Brasile 743
DE - Germania 499
FR - Francia 420
VN - Vietnam 403
SE - Svezia 238
KR - Corea 186
HK - Hong Kong 116
TR - Turchia 113
SN - Senegal 109
CA - Canada 98
AR - Argentina 86
AT - Austria 86
FI - Finlandia 84
NL - Olanda 75
IN - India 67
BD - Bangladesh 58
GB - Regno Unito 58
MX - Messico 53
IQ - Iraq 42
EC - Ecuador 40
ES - Italia 39
ZA - Sudafrica 30
RU - Federazione Russa 27
PK - Pakistan 25
BE - Belgio 23
ID - Indonesia 23
RO - Romania 23
PY - Paraguay 22
VE - Venezuela 21
CO - Colombia 20
CH - Svizzera 17
PE - Perù 17
PL - Polonia 17
AU - Australia 16
UZ - Uzbekistan 14
JP - Giappone 13
CL - Cile 12
MA - Marocco 12
EG - Egitto 11
IR - Iran 11
UY - Uruguay 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
IE - Irlanda 9
JO - Giordania 9
TN - Tunisia 9
KE - Kenya 8
AZ - Azerbaigian 7
DZ - Algeria 7
ET - Etiopia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
MY - Malesia 6
PA - Panama 6
BG - Bulgaria 5
GA - Gabon 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
CR - Costa Rica 4
GR - Grecia 4
SY - Repubblica araba siriana 4
AO - Angola 3
BO - Bolivia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
JM - Giamaica 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
NP - Nepal 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
NI - Nicaragua 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
Totale 16.390
Città #
Chandler 760
Singapore 612
Jacksonville 510
Boardman 317
Dearborn 284
Rome 281
Milan 226
Ashburn 202
Beijing 191
Seoul 186
San Mateo 176
Bari 154
Naples 154
Ho Chi Minh City 153
Dallas 143
Roxbury 135
Lawrence 134
Palermo 120
Hong Kong 110
Dakar 109
Shanghai 108
Izmir 99
Hefei 95
Cambridge 89
Inglewood 88
Des Moines 86
Hanoi 82
Vienna 81
Rende 77
Catania 74
Florence 74
Helsinki 71
Ottawa 68
São Paulo 63
Ann Arbor 57
New York 57
Reggio Calabria 52
Cosenza 51
Turin 51
Bologna 44
Wilmington 43
Brooklyn 42
Munich 41
Redwood City 41
Los Angeles 40
Mesagne 39
Grafing 38
Ogden 38
Cagliari 37
Padova 37
Modena 36
Brescia 33
Catanzaro 33
Lamezia Terme 33
Messina 26
Bremen 24
Bergamo 23
Brussels 23
Rio de Janeiro 23
Crotone 21
Macerata 21
Salerno 21
Pescara 20
San Francisco 20
Pomigliano D'arco 19
Quito 19
Verona 19
Curinga 18
Haiphong 18
Monza 18
Pisa 18
Seattle 18
Baghdad 17
Falkenstein 17
Toronto 17
Iesi 16
Perugia 16
Tianjin 16
Amsterdam 15
Belo Horizonte 15
Da Nang 15
Dhaka 15
Guangzhou 15
Johannesburg 15
Montalto Uffugo 15
Paris 15
Santa Clara 15
Wuhan 15
Brasília 14
Chicago 14
Genoa 14
Lecce 14
Mascalucia 14
Warsaw 14
Biên Hòa 13
Parma 13
Tashkent 13
Mexico City 12
Ninh Bình 12
Redmond 12
Totale 7.732
Nome #
Autismo. Modelli teorici, principi pedagogici e applicazioni educative 1.782
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo 822
Laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca: tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica inclusiva. 439
I principi dell’Universal Design for Learning nella scuola dell’inclusione. Un’indagine esplorativa 365
LSC-SUA. Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo. Batteria per la valutazione dei DSA e altri disturbi in studenti universitari e adulti 300
Le nuove frontiere della Pedagogia speciale 276
Il laboratorio didattico può favorire l’acquisizione di Soft Skills? 217
Disturbo dello spettro Autistico: importanza dell'intervento precoce e mirato 217
Le conoscenze degli insegnanti sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Un'indagine nelle scuole calabresi. 171
Didattica universitaria e studenti con DSA: barriere e facilitatori 160
I Modelli didattici impliciti:presentazione di uno strumento d'indagine per l'inclusione 155
La LIS come Comunicazione Aumentativa Alternativa nella disabilità intellettiva grave: un case study 153
LSC-SUA Prove di lettura, comprensione del testo, scrittura e calcolo 152
Androgen circulating levels after elapse of time from castration in postpuberal male rats:influence of gonadal steroid administrations. 146
Reading Competency and Metacognitive Knowledge in Primary School Children: An Explorative Survey 144
How to imagine an inclusive post-Covid university education 143
Bisogni Educativi Speciali (BES) e normativa scolastica. Postilla critica 141
Tecnologie Didattiche applicate alla didattica della fisica: esempi di applicazioni per la formazione dei futuri insegnanti di scuola primaria. 135
Competenze Metacognitive e Didattica 134
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento nei giovani adulti. Un progetto di screening attraverso l'utilizzo di una versione modificata del questionario Vinegrad 131
Apprendimento e memoria 130
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 127
Belief System of the Specialised Teachers for Students With Disabilities. A Survey Conducted at the University of Calabria 126
La rilevazione delle problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l'uso del questionario Vinegrad 125
An emotional learning environment for subjects with Autism Spectrum Disorder 124
Indagine di screening per l'individuazione degli studenti con DSA 122
Coding with Scratch: The design of an educational setting for Elementary pre-service teachers 121
Pre-service teachers’ approaches to gender-nonconforming children in preschool and primary school: Clinical and educational implications 120
An Educational Coding Laboratory for Elementary Pre-service Teachers: A Qualitative Approach 119
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Quale pedagogia per i minori? 118
Dal visuale al testuale: Un nuovo approccio per la formazione degli insegnanti sul coding 118
Autismo e apprendimento strutturato. Casi a confronto 117
La comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) nell’educazione del bambino con autismo. Case reports 115
L'evoluzione dell'integrazione scolastica. Dall'esclusione ai nuovi scenari della Pedagogia speciale 115
Coltivare l'umanità. Un esperimento di agricoltura sociale nel Sud Italia 115
Un approccio sperimentale per i laboratori scientifici nei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria 113
Cosa pensano gli insegnanti delle difficoltà di apprendimento? Risultati di una ricerca 112
Theo Peeters. Alla ricerca del significato. 112
Valutazione delle difficoltà di calcolo in studenti universitari 111
Aspetti educativi nell'autismo e nella disprassia 109
Abilità di studio degli studenti e atteggiamento degli insegnanti: uno screening osservativo 108
Progettazione del laboratorio di Didattica e metodologia della ricerca Tecnologie, strumenti e metodologie per una didattica innovativa 108
Introduzione - DSA dalla scuola secondaria all'università 107
Il bambino con autismo nella scuola di tutti 106
The self-perceived skills of teachers in initial training: validation of a scale to measure methodological skills. 106
Trastorno del espectro del autismo: intervención educativa y formación a lo largo de la vida 105
La comprensione del testo e la capacità di trarre inferenze: il programma RC-RT 105
Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 105
Riduzione dell’ansia da esame mediante trattamento diretto sull’autofocalizzazione 104
L'insegnante specializzato: ruolo professionale e rischio burn-out 103
I bisogni formativi dell'insegnante specializzato: risultati di una ricerca 103
Autismo e ricerca didattica: risultati di un intervento integrato e proposte operative 103
L'insegnante specializzato tra storia e nuove prospettive 103
Bisogni educativi speciali in una nuova idea di cittadinanza 101
University students with specific learning disorders 100
Training for university teachers on intellectual disabilities: an exploratory investigation 98
The evaluation of androgen circulating levels following castration in adult male rats 96
Una indagine conoscitiva sui modelli didattici adottati dagli insegnanti 95
The in vitro conversion of 3H androstenedione to testosterone and dihydrotestosterone in the adrenal gland of castrated male rat: influence of gonadal steroid administration 93
Prefazione - Presentazione 93
PRE-SERVICE TEACHERS’ APPROACHES TO GENDERNONCONFORMING CHILDREN IN PRESCHOOL AND PRIMARY SCHOOL: CLINICAL AND EDUCATIONAL IMPLICATIONS 90
Effects of castration on androstenedione,testosteroneand dihydrotestosterone plasma levels in adult male rats 89
Digital Technologies for a Quality School: A Didactical Experience Supported by Web Forum 89
L'importanza della diagnosi e dell'intervento precoce nell'autismo: presentazione di un caso 88
Physiological changes in androgen plasma levels with elapsing of time from castration in adult male rats 87
La Qualità della Vita degli studenti con disabilità dell’Università della Calabria. Definizione della ricerca e strumenti di valutazione 87
Academic Achievement and Satisfaction Among University Students With Specific Learning Disabilities: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors 86
SLD: promoting continuity between School and University education. Results of a screening program in Calabria 86
Quale Progetto di vita per il bambino con autismo? 85
Visual lateralization in quails (Coturnix coturnix) 85
Famiglia, adolescenza e disabilità 85
Disabilità 85
Methodologies and Technologies to support Didactics for Competences. Realization of an Active and Participatory teaching activity in a University Context 83
Valutazione dell'efficacia dell'intervento educativo in due casi di difficoltà di comprensione del testo scritto: quanto influisce il deficit di attenzione?" 81
Una correlazione fra discriminazione visiva ed alfabetizzazione emergente in bambini di scuola dell’infanzia 81
Standardizzazione di nuove prove di lettura, scrittura e calcolo nei giovani adulti 81
Screening per l'individuazione degli studenti con DSA nella scuola secondaria di secondo grado 81
Reading competency and summarizing skills in primary school children: an explorative survey 81
Introduzione 79
Il bambino con autismo nella scuola italiana 78
Un’indagine su insegnanti e difficoltà di apprendimento scolastico: percezione del fenomeno ed interventi proposti 78
Studenti con DSA dell'Università della Calabria: analisi e proposte d'intervento 78
I nodi problematici dell'integrazione 77
I Percorsi formativi tra analisi teoriche e proposte educative 77
Testosterone metabolism in the olfactory epithelium of intact and castrated male rats 77
The in-vitro transformation of H3dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal cortex of adult castrated male rats and following steroid treatment 77
Gamification as a tool for learning and assessment of soft skills at school 76
The in vitro conversion of H3 Dehydroepiandrosterone into its principal metabolites in the adrenal gland of adult castrated male rats 76
THE IMPORTANCE OF UNIVERSITY TEACHER TRAINING ON INCLUSIVE TEACHING PRACTICES FOR STUDENTS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES: WHICH ARE THE DIFFERENCES BETWEEN HUMANITIES AND HARD SCIENCES TEACHERS? 75
Le radici della cultura dell’integrazione alla base della nuova idea di cittadinanza delle persone con disabilità 75
Oltre l’autismo. Comprendere le differenze nella comunicazione per educare 74
La difficile condizione degli studenti universitari con DSA in Calabria. Un progetto di screening. 74
La valutazione iniziale delle conoscenze dell’insegnante specializzato 74
Academic Challenges of Students with Specific Learning Disorder: Functional Profiles and Pedagogical-Didactic Implications 73
The needs of teachers in the field of inclusion: a survey conducted on a group of teachers from Italian schools 73
Soddisfazione professionale dell'insegnante e approccio allo studio 73
Uno studio sui processi di monitoraggio e controllo impiegati nello svolgimento di un esame scritto 73
I disturbi d'apprendimento dal punto di vista degli insegnanti.Un'indagine esplorativa 71
I servizi d’ateneo in una università inclusiva 71
MARGINALITÀ E DEVIANZA COME EMERGENZA FORMATIVA 69
Totale 13.772
Categoria #
all - tutte 80.963
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 80.963


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021831 0 0 0 0 0 156 48 173 112 154 47 141
2021/20221.666 30 214 18 127 142 49 14 250 50 44 259 469
2022/20232.039 229 167 114 237 207 214 29 241 224 97 162 118
2023/20242.427 194 122 179 148 153 163 119 233 182 416 218 300
2024/20253.979 857 425 170 157 325 146 145 222 507 259 337 429
2025/20263.786 919 296 415 705 1.319 132 0 0 0 0 0 0
Totale 16.634